CANNABISCIENZA SRL
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 22/04/2024
Denominazione
CANNABISCIENZA SRL
Comune
MARTIGNACCO (UD)
Codice fiscale
02921460305
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
85592
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
***************************************************************************** VENGONO DI SEGUITO RIPORTATE LE SPESE DI RICERCA E SVILUPPO AI FINI DELLA VERIFICA DEL REQUISITO DI CUI ALL'ART.25, COMMA 2, LETTERA H, SUB 1 DEL D.L. 179/2012, PER LA QUALIFICA DI 'START-UP INNOVATIVA'. IL REQUISITO RISULTA SODDISFATTO IN QUANTO LE SPESE DI RICERCA E SVILUPPO RELATIVE ALL'ESERCIZIO 2022 SONO MAGGIORI AL 15% DEL MAGGIORE TRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE, COME RISULTA DAI VALORI SOTTOSTANTI: A - SPESE DI RICERCA E SVILUPPO: E. 15.350,00 B - MAGGIORE TRA COSTO E VALORE DELLA PRODUZIONE: E. 92.632,00 RAPPORTO TRA A E B 16.57 % COSTI VARI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' DI R&S 4.250,00 CONSULENZE TECNICHE IN ATTIVITA' DI R&S 2.800,00 SERVIZI DI TERZI PER ATTIVITA' DI R&S 1.300,00 COMPENSO AMMINISTRATORE 7.000,00 TOT. 15.350,00
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
LA FORZA LAVORO COMPLESSIVA DELLA START UP AMMONTA A 9 UNITA'. CRISTOFOLETTO ANDREA, SOCIO E AMMINISTRATORE, DOTT.IN SCIENZE LINGUISTICHE E LETT.STRANIERE CONSEGUITO NEL 2014 ALL'UNIVERSITA' CATTOLICA SACRO CUORE DI MILANO; BRUGNATELLI VIOLA: SOCIO E AMMINISTRATORE, TITOLO: MASTER OF RESEARCH, CONSEGUITO NEL 2016 ALL'UNIVERSITA' DI DUBLINO; LUONGO LIVIO: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: POST DOTTORATO CONSEGUITO NEL 2012, SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI, ITALY & WILLIAM HARVEY, QUEEN MARY UNIVERSITY, LONDON; ROMANO LUIGI: COLLABORATORE E CONSULENTE, TITOLO: MASTER II LIVELLO, CONSEGUITO NEL 2012, FACOLTA' DI FARMACIA ALL'UNIVERSITA' DI SIENA; POLLASTRO FEDERICA: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: POST DOTTORATO CONSEGUITO NEL 2014 ALL'UNIVERSITA' DEL PIEMONTE ORIENTALE "AMEDEO AVOGADRO"; CALVI LORENZO: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: SPECIALISTICA IN ANESTESIA E TERAPIE DEL DOLORE E 2 MASTER DI II LIVELLO, CONSEGUITO NEL 2014, 2014 E 2017 ALLE UNIVERSITA' DI PAVIA E DI SIENA; FAGGIANA GIORGIO: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: MASTER DI II LIVELLO CONSEGUITO NEL 2016 ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA; D'IMPERIO MASSIMILIANO: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: POST DOTTORATO CONSEGUITO NEL 2016 ALL "INSTITUTE OF SCIENCES AND FOOD PRODUCTION, CNR - NATIONAL RESEARCH COUNCIL OF ITALY; TERNELLI MARCO: COLLABORATORE/CONSULENTE, TITOLO: LAURA MAGISTRALE IN FARMACIA CONSEGUITO NEL 2006 ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
5K-10K euro
3
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante ANDREA CRISTOFOLETTO il 31/05/2023
Education
Consulting
Learning
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Società di formazione scientifica sulla Cannabis Medica e il Sistema Endocannabinoide
PRODOTTO/SERVIZIO
- corsi e-learning
- corsi accreditati per l'Educazione Continua in Medicina (ECM)
- manuali e ebook
- seminari
- servizi di consulenza
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
Estero
Unione europea
Unione europea
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
CONCORRENZA
Durante il periodo di validazione dell’iniziativa sul mercato il modello di business è stato quello tradizionale delle piattaforme di E-learning (es. Coursera) in modalità “Single-purchase”, ovvero ove i discenti pagano per ottenere accesso a un corso che insegna loro delle specifiche conoscenze.
L’adozione iniziale di questo modello di business ha permesso alla Società di entrare sul mercato senza il bisogno di offrire una libreria da migliaia di ore video (4 corsi con 12 ore video) e in tempi rapidi (a 8 mesi dalla costituzione).
La strategia ha permesso all’amministrazione di ascoltare e osservare il mercato, ottimizzando l'investimento temporale per l’ottenimento di certificazioni altamente burocratizzate (es. AgeNas).
Numerose sperimentazioni sono state avviate per:
- quantificare le capacità e intenzioni di spesa della nostra audience
- testare sul mercato diversi format divulgativi e formativi
- raccogliere feedback da audiences segmentate, tramite leads organiche e a pagamento
A seguito del positivo periodo di validazione dell’iniziativa e del business model sul mercato, congiuntamente al rilascio di nuovi corsi FAD, la Società si innova, abbracciando per il 2020 il modello di business “Academy" (es. LinkedIn Learning), ovvero fornendo soluzioni in abbonamento per i discenti.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
universita'
Università di Padova
centro di ricerca
Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
RIFERIMENTI ESTERNI
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi