DISCOVERY EDUCATION ENTERTAINMENT PLAY LABORATORY S.R.L. Start-up costituita a norma dell'art. 4, comma 10 bis, del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 30/12/2024
Denominazione
DISCOVERY EDUCATION ENTERTAINMENT PLAY LABORATORY S.R.L. Start-up costituita a norma dell'art. 4, comma 10 bis, del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3
Comune
BITONTO (BA)
Codice fiscale
08341520727
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
IN AUTONOMIA DALL'IMPRENDITORE (ART. 24)
Sito internet
Codice Ateco
722
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO UGUALI O SUPERIORI AL 15 PER CENTO DEL MAGGIORE VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE DELLA STARTUP INNOVATIVA 1. STAMPANTE 3D FDM DEL TIPO ULTIMAKER S5 E.9.800,00 2. RESEARCH AND DEVELOPMENT ATTIVITA' DI MODELLAZIONE 3D; ATTIVITA' DI DIGITAL MANUFACTURING (PROTOTIPAZIONE); REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNET E DEI CANALI SOCIAL; REALIZZAZIONE DEI CONTENUTI TECNICI, ARCHITETTONICI E STORICI; REALIZZAZIONE DI UNA BRAND IDENTITY AZIENDALE (LOGO, BROCHURE, BIGLIETTI DA VISITA, GRAFICA WEB, ETC.); IDEAZIONE E CREAZIONE DEL CONTENUTO LUDO/DIDATTICO LABORATORIALE; ATTIVITA' DI FORMAZIONE E SPERIMENTAZIONE NELLE SCUOLE NELL'AMBITO DEL PROGETTO "3D CITY P.L.U.S.: PLAY WITH LAND AND URBAN SCRAPS -- #BARI V1.0", LE FUTURE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO CHE LA SU DETTA SOCIETA' ANDRA' A SOSTENERE NEL PRIMO ANNO DI ATTIVITA' SONO LE SEGUENTI: 1. STAMPANTE 3D FDM DEL TIPO ULTIMAKER S5 E. 9.800,00 2 RESEARCH AND DEVELOPMENT DEL PUZZLE 3D CITY P.L.U.S. #BARI V1.0 E. 12.750,00 TOTALE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO E. 22.550,00
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
LAUREA ED ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONALE
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA INFORMAZIONE
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNO
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
1-5K euro
2
prevalenza femminile
Forte
prevalenza giovanile
Forte
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante FEDERICA FIORIO il 09/08/2024
DISCOVERY
EDUCATION
ENTERTAINMENT
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
D.E.E.P. LAB. s.r.l. è start-up innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti/servizi innovativi o ad alto valore tecnologico, pensati come supporto per stimolare la conoscenza e l'apprendimento.
PRODOTTO/SERVIZIO
La start-up svilupperà il suo primo progetto dal nome “3D CITY P.L.U.S.: Play with Land and Urban Scraps”, ovvero un puzzle 3D di città in scala prodotte con tecnologia di fabbricazione digitale. I modelli sono pensati come supporti per stimolare la conoscenza dei pregi architettonici, storici ed urbanistici delle nostre città; diverse versioni di ogni City Puzzle 3D (varie dimensioni, versione scuola a colori, versione di design) possono essere sia un valido strumento didattico che un oggetto di design.
TEAM
DOMENICO RUGGIERO Makers specializzato in manifattura digitale.
Formazione post-secondaria non accademica (es. ITS)
35-39 anni
Nato a Bari nell’84, libero professionista e collaboratore di studi e società nel settore ingegneristico ed ambientale. Inizialmente, si dedica ad attività tecnico ingegneristiche maturando numerose esperienze nel settore della progettazione e direzione lavori, e occupandosi della redazione di progetti per committenti pubblici e privati. Si appassiona alla digital fabrication e successivamente sposta la sua attenzione anche verso le attività di ricerca e sviluppo sperimentale interdisciplinare legate al mondo dell’innovazione digitale.
FEDERICA FIORIO Architetto specializzato in beni architettonici e del paesaggio.
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
30-34 anni
Nata a Bari nel ’91, architetto libero professionista e collaboratrice di studi privati e amministrazioni pubbliche nel settore dell’architettura e restauro. Laureata in Restauro Architettonico presso il dICAR del Politecnico di Bari con una tesi di laurea sul progetto di salvaguardia e valorizzazione del castello normanno di Ginosa, animata da una grande passione per il restauro, il recupero di architetture dimenticate, la salvaguardia dell’edilizia storica, dei caratteri tipologici, dei valori formali e costruttivi, è attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Roma Sapienza.
ANTONELLA FIORIO Storica contemporaneista appassionata di didattica Iudica ed esperenziale.
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
30-34 anni
Dottoranda in Scienze delle Relazioni Umane, curriculum Storia e Politiche Sociali, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Lavora come ricercatrice per la Fondazione Gramsci di Puglia, dove ha seguito il progetto “Tracce di Resistenza: la brigata Gramsci in Albania 1943-1945” finanziato dalla Regione. I suoi interessi storici si basano soprattutto nello studio della politica estera fascista, in particular modo nell’Europa orientale, della Resistenza contro il nazifascismo, degli aspetti militari e sociali della Prima e della Seconda Guerra mondiale e nell’analisi della stampa periodica italiana. Si occupa anche di Didattica della Storia e di Public History, ha infatti partecipato alle ultime due conferenze internazionali di Public History (Pisa 2018; Santa Maria Capua Vetere 2019) e alla 7th AIUCD Conference, Cultural Heritage in Digital Age (Bari 2018).
Ha collaborato con la Casa Editrice Laterza come ricercatrice iconografica e con la Libreria Laterza per la realizzazione delle Lezioni di Storia al Teatro Petruzzelli di Bari.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
PUGLIA
PUGLIA
Estero
Unione europea
Unione europea
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Le strategie saranno quelle classiche per la "vendita di prodotto"; come l'avvio di uno store online, promozione nei canali sociel, utilizzo piattaforme di vendita, etc.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Il principale punto di forza della nostra starup è legato alla stampa 3d che ci consentirà la protoripazione rapida.
FINANZA
Tipo:
Seed
Ammontare:
30.000 €
Data annuncio:
12/11/2019
Data chiusura:
12/11/2020
Investitori:
Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
universita'
Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
universita'
CATTEDRA DI DIDATTICA DELLA STORIA - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
universita'
FABLAB POLIBA - Politecnico di Bari
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi