ANIMESHON S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 18/11/2024
Denominazione
ANIMESHON S.R.L.
Comune
GARGAZZONE (BZ)
Codice fiscale
03072020211
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
IN AUTONOMIA DALL'IMPRENDITORE (ART. 24)
Sito internet
Codice Ateco
6312
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
PER IL PRIMO ESERCIZIO SI STIMANO SPESE IN RICERCA E SVILUPPO PARI A 250.000,00 EURO A FRONTE DI UN MAGGIOR VALORE TRA COSTI E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE DI 290.000,00 EURO. QUESTO COMPORTA CHE LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SIANO IL 86,21% RISPETTO AL 15% RICHIESTO DEL MAGGIOR VALORE TRA COSTI E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE. L'ATTIVITA' SPECIFICA CUI FANNO CAPO I REQUISITI RELATIVI ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO CONSISTE NELLO SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA DI INCUBAZIONE, PROMOZIONE, E INDICIZZAZIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI GIAPPONESI, FOCALIZZATO SUL SETTORE DI ANIME E MANGA. TALE PIATTAFORMA OFFRE UNA SERIE DI SERVIZI ATTRAVERSO ALGORITMI SVILUPPATI DALLA SOCIETA' COME TRADUZIONI ONE-CLICK, SMART READING, SUGGERIMENTI DA INTELLIGENZE ARTIFICIALI RISPETTO AI PRODOTTI DA SELEZIONARE
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
CHRISTIAN ROGGIA (SOCIO E AMMINISTRATORE) TITOLI DI STUDIO - LAUREA IN SCIENZE E INGEGNERIA DELL}INFORMAZIONE CONSEGUITA PRESSO LA LIBERA UNIVERSITA' DI BOLZANO NEL 2020 MATTEO ROGGIA (SOCIO) TITOLO DI STUDIO - LAURA TRIENNALE CONSEGUITA PRESSO LA LIBERA UNIVERSITA' DI BOLZANO CONSEGUITA NEL 2017. - DIPLOMA DI MATURITA' CONSEGUITO PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO E. TORRICELLI CONSEGUITO NEL 2012. SIMONE PIZZUTI (SOCIO) TITOLI DI STUDIO - TITOLO ACCADEMICO CONSEGUITO PRESSO PANTHEON MULTIMEDIA NEL 2009. - DIPLOMA DI MATURITA' CONSEGUITO PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO ANTONIO MEUCCI NEL 2002.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA RELAZIONE PROFESSIONALE
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNO
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
5K-10K euro
3
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
Esclusiva
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante CHRISTIAN ROGGIA il 30/06/2024
manga
anime
japan
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Animeshon è una startup digitale multimediale che connette artisti di Anime e Manga con l'audience presente nel resto del mondo. La nostra missione è di rendere il contenuto Anime e Manga disponibile su tutto il pianeta, migliorando al contempo la stituazione finanziaria e l'ambienti di lavori degli artisti. La nostra soluzione viene rappresentata da una "platform economy" e tramite l'adozione di "Fair-Trade Policies".
PRODOTTO/SERVIZIO
Animeshon è una piattaforma digitale multimediale per l'incubazione, promozione, e distribuzione di Anime e Manga giapponesi. Sulla piattaforma, gli artisti possono caricare i propri contenuti Anime e Manga, e gli utenti possono consumare questo contenuto ovunque e in molteplici lingue. Noi forniamo un modello business onesto (Fair-Trade Policy) e autonomia agli artisti e alta disponibilità di contenuti agli utenti finali.
TEAM
Amministratore Delegato
Laurea triennale
25-29 anni
Amministratore delegato e Leader Sviluppatore Infrastrutture, Laurea Triennale in Ingegneria Informatica conseguita presso la Libera Università di Bolzano.
Leader Sviluppatore Software
Laurea triennale
25-29 anni
Leader Sviluppatore Software, Laurea Triennale in Ingegneria Informatica conseguita presso la Libera Università di Bolzano.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
CAMPANIA
LAZIO
LOMBARDIA
PIEMONTE
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
CAMPANIA
LAZIO
LOMBARDIA
PIEMONTE
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
Estero
Unione europea
Asia orientale
America settentrionale
Unione europea
Asia orientale
America settentrionale
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Animeshon utilizza come modello business un modello freemium standard. Inoltre sono previsite delle trattenute su donazioni inviate dagli utenti verso gli artisti. Questo modello, nel suo complesso, è analogo al modello adottato da siti di streaming e di supporto per artisti e creatori di contenuti.
CONCORRENZA
Al momento la principale competizione al nostro servizio è costituita da siti di distrbuzione illegale dei contenuti, siti web di streaming di grandi dimensioni, e piattaforme per communities riguardanti Anime e Manga.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Le attività principale di Animeshon sono lo sviluppo, innovazione, e gestione di tecnologie Cloud assistite da Intelligenze Artificiali. Il servizio si occupa inoltre del consolidamento delle informazione fornite da fonti affidabili al fine di provedere una singola fonte di verità universale (single-source-of-truth). La piattaforma mira a fornire i migliori dati, nel formato migliore, e attraverso le migliori interfacce di integrazione.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
RIFERIMENTI ESTERNI
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
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