GEOSCAPE SOCIETA' COOPERATIVA
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 18/11/2024
Denominazione
GEOSCAPE SOCIETA' COOPERATIVA
Comune
GENOVA (GE)
Codice fiscale
02594600997
Forma Giuridica
SOCIETA' COOPERATIVA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
71125
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
ATTIVITA' E SPESE NON DICHIARATE COME REQUISITO DELLA START-UP
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
- DOTT. LUIGI MUCERINO, NATO A AVELLINO IL 07/05/1981, TITOLO:DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA TERRA, CONSEGUITO PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA IL 17 MARZO 2016. - DOTT. GIACOMINO PEPE, NATO A FINALE LIGURE IL 20/03/1985, TITOLO:DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA TERRA, CONSEGUITO PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA IL 26 MARZO 2015. - DOTT.SSA CLAUDIA SCOPESI NATA A GENOVA IL 12/04/1984, TITOLO:DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA TERRA, CONSEGUITO PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA IL 05 MARZO 2013. - DOTT. ANDREA MANDARINO, NATO A GENOVA IL 13/09/1990, TITOLO:DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA TERRA, CONSEGUITO PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA IL 10 MAGGIO 2015. - DOTT. EMANUELE RASO, NATO A GENOVA IL 21/12/1987, TITOLO:DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA TERRA, CONSEGUITO PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA IL 10 APRILE 2017. - DOTT.SSA ALICE OPRANDI, NATA A GENOVA IL 06/12/1985, TITOLO: LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DEL MARE, CONSEGUITA PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DI GENOVA IL 20 GIUGNO 2013 E DOTTORANDA PRESSO IL DISTAV, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA. - DOTT. LUCA CARPI, NATO A GENOVA IL 07/02/1989, TITOLO: LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DEL MARE, CONSEGUITA PRESSO IL DISTAV DELL'UNIVERSITA' DI GENOVA IL 18 DICEMBRE 2014 E DOTTORANDO PRESSO IL DISTAV, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
RAPPORTI DI COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA E CON GLI INCUBATORI FINANZIARIA LIGURE PER LO SVILUPPO ECONOMICO - FI.L.S.E. S.P.A. E WYLAB
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNO
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
1-5K euro
2
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante LUIGI MUCERINO il 29/06/2023
GEOLOGIA
INNOVAZIONEDIGITALE
Biologia
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
La Società Cooperativa Geoscape, di recentissima costituzione, fornisce innovativi servizi di consulenza nell’ambito dell’analisi e del monitoraggio geologico-ambientale e della cartografia numerica.
Nata dall’idea di alcuni giovani ricercatori, la società si fonda su un robusto, ampio e variegato background culturale di ambito accademico relativo alle Scienze e Tecnologie per l’Ambiente ed il Territorio.
Il team è composto da 9 figure professionali tra cui docenti universitari, assegnisti di ricerca e dottorandi di ricerca del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita dell’Università degli Studi di Genova, dalla quale è riconosciuta come suo Spin off universitario.
PRODOTTO/SERVIZIO
TEAM
Presidente
Dottorato di ricerca
40-44 anni
Presidente e Direttore commerciale.
Esperto in coastal management e monitoraggio ambientale
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
35-39 anni
Consulente Naturalista
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
30-34 anni
Idrologo
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
Geotecnico
Socio fondatore vice presidente
Dottorato di ricerca
35-39 anni
Geotecnico
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
30-34 anni
Geomorfologo
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
35-39 anni
Ecologo
Socio fondatore
Dottorato di ricerca
60-64 anni
Sedimentologo
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
CAMPANIA
LIGURIA
LOMBARDIA
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
TOSCANA
CAMPANIA
LIGURIA
LOMBARDIA
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
TOSCANA
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
I principili canali commerciali che si intende percorrere per promuovere i servizi offerti sono quelli della proposta diretta dei prodotti, evidenziando la loro potenzialità e innovatività. Nello specifico, si intendono costruire rapporti diretti con i clienti (e.g., appuntamenti, partecipazione a convegni e fiere di settore, incontri con la popolazione, ecc.) mirati e costruire una solida rete di contatti. Inoltre, si prevede di instaurare con le società partner un interscambio produttivo ed efficace. Dal punto di vista del marketing, sarà prodotto materiale promozionale, sia cartaceo sia digitale, video; la diffusione dell’offerta avverrà anche tramite l’utilizzo dei canali offerti dai social network.
CONCORRENZA
Il vantaggio competitivo della nostra proposta di impresa risiede nella qualità del capitale umano, caratterizzato da una elevata specializzazione del team proponente e dalla multidisciplinarietà dei profili tecnici che lo compongono. Il servizio proposto dall’impresa offre la possibilità di ottenere un pacchetto di servizi personalizzabile a seconda delle necessità del singolo cliente. Le principali caratteristiche del prodotto offerto sono:
• durata variabile poiché può essere distribuito sotto forma di abbonamento o singola prestazione;
• bassa imitabilità e riproducibilità poiché risultato di elevato know-how del team e di un approccio multidisciplinare;
• limitata trasferibilità della natura del prodotto.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Interfacciarsi con il cliente al fine di individuare le esigenze e produrre un quadro attuativo preliminare. La fase successiva è costituita dal presentazione delle possibili soluzioni alle criticità individuate mediante la proposta di approcci integrati e multidisciplinari. Attuazione della consulenza per mezzo di strategie efficaci per la risoluzione di criticità che si avvalgano di strumenti free ed open source e tecniche di rilievo innovative e di alto profilo. Valutazione dei costi/benefici con il cliente.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
universita'
Università degli studi di Genova
associazione imprenditoriale di categoria
Confcooperative regione Liguria
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
BIC INCUBATORI FVG S.R.L.
Condividi