NEXT DIGITAL PUBLISHING S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 18/11/2024
Denominazione
NEXT DIGITAL PUBLISHING S.R.L.
Comune
MILANO (MI)
Codice fiscale
11208480969
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
IN AUTONOMIA DALL'IMPRENDITORE (ART. 24)
Sito internet
Codice Ateco
5819
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
LA SOCIETA' OPERA NEL MERCATO NAZIONALE DELL'EDITORIA DIGITALE (SVILUPPO DI AUDIENCE WEB MULTIMEDIALI) E COMMERCIALE (GENERAZIONE DI DIVERSE MODALITA' D'INCONTRO ONLINE DELL'AUDIENCE CON I PRODOTTI ED I SERVIZI DELLE AZIENDE CLIENTI, TRA CUI L'ADV E L'AFFILIATION). LA SOCIETA' INTEGRA NATIVAMENTE, SITO WEB RESPONSIVE, SOCIAL NETWORK, SKILLS PER SMART SPEAKER, PER LA DIFFUSIONE DI CONTENUTI MULTIMEDIALI PRODOTTI E DISTRIBUITI UNENDO INNOVAZIONE DI PROCESSO E TECNOLOGICA. LA CREAZIONE DI UNA COMMUNITY PERMETTE UNA PIU EFFICACE INTERAZIONE CON GLI UTENTI, CHE PARTECIPANO ANCHE ALLA PRODUZIONE DEL CONTENUTO, UNITAMENTE E SUPPORTATI DA ALGORITMI D'INTELLIGENZA ARTIFICALE, CHE AMPLIANO LA CAPACITA' PRODUTTIVA DELLA REDAZIONE. ATTRAVERSO LA RACCOLTA E L'ANALISI DELLE PREFERENZE ED ABITUDINI DI NAVIGAZIONE DI OGNI SINGOLO UTENTE VENGONO PERSONALIZZATE SIA L'OFFERTA DI CONTENUTI, CHE L'EROGAZIONE DELLE PROPOSTE COMMERCIALI IN MODALITA' MIRATA "ADDRESSABLE".
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
MASSIMO PIETRO COLOMBO - SOCIO, PRESIDENTE E AMMINISTRATORE. SENIOR MANAGER CON UNA PROFONDA CONOSCENZA EDITORIALE, DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE TRADIZIONALE E DIGITALE. PER QUASI TRENT'ANNI HA LAVORATO NEI PRINCIPALI GRUPPI EDITORIALI ITALIANI OCCUPANDOSI, PER TUTTI I MEDIA, PREVALENTEMENTE DI MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICITA'. E' STATO ADVERTISING DIRECTOR A. MONDADORI EDITORE, CHIEF MARKETING OFFICER DEL GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO, CEO DI PUBLIKOMPASS SPA, REVENUE E COMMUNICATION MANAGER DI ITEDI (EDITRICE DE LA STAMPA E IL SECOLO XIX), GENERAL MANAGER DEL GRUPPO SOLE 24 ORE E CEO DI 24 ORE CULTURA. CONSAPEVOLE DEL VALORE E DEL POTENZIALE DELLE STARTUP INNOVATIVE, E' MENTOR PER L'INCUBATORE ONLINE STARTUP BUILDER DI STARTUP GEEKS E BUSINESS ANGEL DI ITALIAN ANGEL FOR GROWTH - IAG. LUCA VISCARDI - SOCIO, AMMINISTRATORE E DIRETTORE EDITORIALE GIORNALISTA E SCRITTORE, NASCE PROFESSIONALMENTE COME CONDUTTORE DI DIVERSE TRASMISSIONI RADIOFONICHE DI GRANDE SUCCESSO. E' STATO POI DIRETTORE DEI PROGRAMMI E DIRETTORE RESPONSABILE DI ALCUNE DELLE PRINCIPALI RADIO ITALIANE: RTL 102.5, PLAY RADIO (EMITTENTE DEL GRUPPO RCS) E RADIO NUMBER ONE. INNAMORATO DI TECNOLOGIA, DIGITALE E INNOVAZIONE, DA SEMPRE HA ALTERNATO L'ATTIVITA' LAVORATIVA IN RADIO CON QUESTA PASSIONE. GIONA GRANATA - AMMINISTRATORE, CHIEF TECHNOLOGY OFFICER INFORMATICO CON LA PASSIONE PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGIA ED UNA CONSOLIDATA ESPERIENZA NEL MONDO DEL DIGITAL PUBLISHING. NASCE PROFESSIONALMENTE CON L'AVVENTO DEL WEB E NE ACCOMPAGNA LA CRESCITA E LA STORIA, GRAZIE ALLA PASSIONE PER IL CODING, L'ARCHITETTURE E LE INFRASTRUTTURE INTERNET, CON UNA VISONE FULL STACK. PER 25 E' STATO INFORMATION TECHNOLOGY MANAGER IN GRANDI AZIENDE DELLA TELEFONIA COME VODAFONE, O DELLA CONSULENZA CON ALTRAN E POI PER PIU' DI DIECI ANNI CTO DELLA FILIALE ITALIANA DELL'EDITORE INTERNAZIONALE HEARST. E' UN IMPRENDITORE E MEMBRO ATTIVO DI "NOIOPEN", LA COMMUNITY ITALIANA DELL'OPEN SOURCE.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
APPLICATIVO STATISTICO/MATEMATICO TITOLO MISTERGADGET-BOT PUBBLICATO IN DATA 26.03.2021 E REGISTRATO ALLA SOCIETA' ITALIANA DEGLI AUTORI ED EDITORI (SIAE) IN DATA 01.04.2021, AL NUMERO PROGRESSIVO D000015673 - NUMERO DI REGISTRAZIONE D000014782
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante MASSIMO PIETRO COLOMBO il 29/05/2024
digitalpublishing
web
podcasting
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Next Digital Publishing Srl ha l'ambizione di innovare il mercato editoriale attraverso nuove modalità produttive e distributive, derivanti da processi creati combinando open innovation e sviluppo interno di software proprietario. Processi nativi digitali e multimediali, strutturati per produrre e gestire autonomamente contenuti video, podcast, immagini ed ipertesto, che pubblichiamo cercando di raggiungere la migliore soddisfazione per gli utenti da un lato e le aziende investitrici, dall’altro. Contenuti di qualità prodotti al minor costo possibile e audience ottenute aggregando una community in grado di sviluppare attenzione ed engagement da proporre alle aziende investitrici con modalità nuove, più efficaci e nel contempo più apprezzate dagli utenti stessi.
PRODOTTO/SERVIZIO
www.mistergadget.tech è il primo sito di proprietà di Next Digital Publishng, sul quale progressivamente sono sperimentate ed applicate le nuove modalità di produzione, erogazione e gestione del contenuto e monetizzazione.
MisterGadget.Tech è un progetto nel progetto, un sito di tecnologia verticale, con il claim “Your best tech friend”.
TEAM
Co-Fondatore & Amministratore Delegato
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
55-59 anni
Socio e Amministratore Delegato - Rappresentante legale, responsabile della gestione e amministrazione della società. Direzione strategica, definizione del business plan ed esecuzione dello stesso. Coordinamento delle risorse umane ed economiche. Supervisione e gestionone delle attività commerciali, marketing e comunicazione. Supporto al Direttore Editoriale per la definizione delle linee editoriali e lo sviluppo dei contenuti. Supporto al Chief Technology Officer per la verifica della coerenza della dotazione tecnologica rispetto agli obiettivi di piano, scelte tra open innovation e sviluppo interno, gestione dell'implementazione tecnologica, dei tempi e dei costi di programmazione e sviluppo.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Tutta l’editoria cartacea, ma anche gran parte di quella digitale, se si escludono le piattaforme, che non producono informazione, ma si occupano solo della loro diffusione quali Facebook e Google, è in profonda crisi e non esistono casi noti di successo nella trasformazione al digitale (siano essi quotidiani o periodici italiani).
Per sopravvivere alle difficoltà gli editori italiani, compresi quelli nati di recente e pure digital di news, stanno provando da poco ad affiancare al modello di monetizzazione solo pubblicitario, che si è rilevato ampiamente insufficiente e ancor peggio decrescente, anche quello subscription, ma senza riuscire a raggiungere il livello di revenue atteso (o meglio necessario).
Le differenze sostanziali tra gli editori che producono i contenuti e le piattaforme serch e social che li distribuiscono/intermediano sono prevalentemente l'intenso uso pervasivo della tecnologia, la gestione dei dati e l’utilizzo d’innovative modalità di produzione/elaborazione e distribuzione mirata dei contenuti spiccatamente multimediali. Anche il modello di business pubblicitario, che a prima vista potrebbe sembrare identico, in realtà è molto differente essendo per le piattaforme basato sui dati e quindi addressable.
Semplificando ulteriormente gli altri editori sono giornalistico o mono mediali centrici, mentre le piattaforme ingegner/informatico e multimediali centriche.
CONCORRENZA
Rispetto alla concorrenza Next Digital Publishing si differenzia per l’utilizzo della tecnologia al fine di produrre contenuto di qualità senza la necessità di una redazione numerosa e molto costosa. Stessa cosa dicasi per le modalità di mimetizzazione che non sono solo pubblicitarie, seppur basate sui dati come per le piattaforme, ma diversificate e maggiormente integrate con l’attività d’informazione e governate dalla tecnologia.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
D000014782 proprietario
Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
L’innovazione è sia tecnologica che di processo, in particolare nella produzione automatizzata del contento, nella gestione dei dati (nel rispetto degli utenti) e loro elaborazione al fine di creare una proposta editoriale e commerciale mirata e personalizzata.
Oltre che nelle modalità d’erogazione e di interazione con i contenuti lato utenti e nelle modalità di promozioni di beni e servizi lato commerciale.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi