PER CHI CERCA
Il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative italiane è un servizio che permette di ricercare e conoscere tutte le imprese startup e PMI innovative iscritte nella specifica sezione speciale del registro delle imprese così come previsto dalla legge 221/2012 e 33/2015.
Il servizio monitora lo sviluppo delle startup e PMI innovative, alimenta un dibattito pubblico fondato sull'analisi delle evidenze empiriche, promuove l'eccellenza dell'innovazione italiana verso il mondo imprenditoriale e finanziario nazionale ed internazionale, alimentando occasioni di business e di investimento.
Il servizio è gratuito e aperto a tutti e nel dettaglio permette di:
-
Visualizzare la lista con le mini-schede delle ultime imprese aggiornate dal legale rappresentante dell'impresa tramite dichiarazione firmata digitalmente.
-
Selezionare la mini-scheda per accedere alla scheda completa dell'impresa per scoprire le ulteriori informazioni.
- Visualizzare la scheda dell'impresa composta da due sezioni:
- una sezione con le informazioni ufficiali estratte dal registro imprese;
- una sezione con informazioni rilasciate dal legale rappresentante dall'impresa.
-
Condividere la scheda sui maggiori social network.
-
Scaricare le informazioni dichiarate dall'impresa.
-
Cercare un'impresa su tutto il database utilizzando la ricerca semplice (su tutti i contenuti inseriti nella piattaforma sulle imprese) oppure quella per parametri (denominazione, valore della produzione, addetti, capitale, tag autodescrittivi, codici e descrizione Ateco, area geografica, data di iscrizione al registro delle imprese, finanziamenti).
-
Accedere attraverso la scheda alla sezione del sito registroimprese.it che permette di ottenere i documenti ufficiali dell'impresa.
PER L'IMPRESA
L'impresa sia startup che PMI innovativa potrà ricercarsi all'interno del database, accedendo alla scheda della propria impresa e cliccando sul tasto modifica/conferma potrà fornire spontaneamente ulteriori informazioni raccolte attraverso uno specifico form di raccolta dati, alimentando così di fatto le occasioni di business e di investimento.
In particolare l'impresa utilizzando l'area del servizio per la compilazione delle ulteriori informazioni potrà:
-
Inserire il logo della propria impresa e compilare le eventuali informazioni di cui vuole dare pubblicità.
-
Pubblicare con la funzione "Firma" il profilo della propria impresa con le informazioni inserite. Sarà richiesta la sottoscrizione delle informazioni fornite con firma digitale di un legale rappresentante dell'impresa.
-
Salvare in ogni momento con la funzione "Salva" all'interno di un file, sul proprio dispositivo, i dati fino a quel momento compilati.
-
Caricare con la funzione "Carica" il file salvato sul proprio dispositivo e riprendere la compilazione dal punto in cui ci si era fermati.
-
Visualizzare con la funzione di "Anteprima" come si presenterà il profilo della propria impresa a seguito della pubblicazione.