FLOW S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 23/09/2024
Denominazione
FLOW S.R.L.
Comune
CONEGLIANO (TV)
Codice fiscale
05031300261
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
IN AUTONOMIA DALL'IMPRENDITORE (ART. 24)
Sito internet
Codice Ateco
731102
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
L'AZIENDA GESTISCE IL SERVIZIO A PARTIRE DALLA SELEZIONE DEL FORNITORE E DELLE PROPOSTE PERTINENTI SECONDO PROCEDURE E SOFTWARE DI CROWDSOURCING IMPLEMENTATI APPOSITAMENTE. LA GESTIONE DELLA LAVORAZIONE E IL CONTROLLO QUALITA' DELLE DIVERSE FASI DELLA LAVORAZIONE AVVENGONO DOTANDOSI DEGLI STESSI STRUMENTI GESTIONALI IMPLEMENTATI APPOSITAMENTE. L'ATTIVITA' SVOLTA E'' AD ALTO VALORE TECNOLOGICO IN QUANTO SI DOTA DI STRUMENTI OTTIMIZZATI PER IL CONTROLLO DELLA SELEZIONE DEL FORNITORE E DELLO STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO, ANCHE DA PARTE DELLO STESSO CLIENTE. L'ATTIVITA' E' INNOVATIVA IN QUANTO CONCEPITA NELL'AMBITO DELLA STRATEGIA DELL'OPEN INNOVATION, GRAZIE AL CONTRIBUTO DI IDEE, SOLUZIONI, STRUMENTI E COMPETENZE TECNOLOGICHE ACQUISITE DA FORNITORI E PARTNER. SI PONE L'OBIETTIVO DI IMPLEMENTARE TALI PROCEDURE E STRUMENTI OPERATIVI E GESTIONALI NELL'OTTICA DELLA LORO DIVERSIFICAZIONE E APPLICAZIONE IN ULTERIORI AMBITI MERCEOLOGICI.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
FORZA LAVORO N. 4 ADDETTI DI CUI 3 IN POSSESSO DI TITOLO ABILITANTE: FRANCESCO LUCA PERETTI, LAUREA MAGISTRALE 28/03/2012 FRANCESCA AMATO, LAUREA QUINQUENNALE 02/07/2002 BERNARDI SILVIA, LAUREA MAGISTRALE 12/07/2021
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
ASSENTE
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
ASSENTE
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
5K-10K euro
3
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante FRANCESCO LUCA PERETTI il 21/05/2024
webagency
webmarketing
digitalstrategy
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
La società ha per oggetto l’erogazione di servizi di supporto all’attività di comunicazione e di commercio elettronico delle imprese, nel quadro del marketing, web marketing, tipografia, grafica, e similari, mediante l'ideazione, la creazione, lo sviluppo, l'implementazione e la gestione di una piattaforma di crowdsourcing; sono incluse le seguenti attività:
l’assistenza operativa per la definizione e la realizzazione di campagne pubblicitarie via internet;
l'ideazione, la creazione, lo sviluppo e l'implementazione di sistemi informatici complessi volti al commercio elettronico, nonché la gestione degli stessi;
la produzione e la commercializzazione di materiale grafico pubblicitario ed editoriale;
le attività editoriali, esclusa la pubblicazione di quotidiani e periodici, quali le attività di pubblicazione di contenuti informativi via internet.
PRODOTTO/SERVIZIO
L’azienda gestisce il servizio a partire dalla selezione del fornitore e delle proposte pertinenti secondo procedure e software di crowdsourcing implementati appositamente. La gestione della lavorazione e il controllo qualità delle diverse fasi della lavorazione avvengono dotandosi degli stessi strumenti gestionali implementati appositamente.
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
FRIULI-VENEZIA GIULIA
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
FRIULI-VENEZIA GIULIA
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Segmenti di clientela
Aziende B2B e B2C in tutti i settori (produzione e servizi) con esigenza di innovare o rinnovare la propria reputazione digitale, la propria strategia e gli strumenti finalizzati alle vendite, alla relazione e al supporto dei clienti e dei partner (fornitori e distributori).
Valore offerto e attività chiave
L'innovatività nel metodo di erogazione dei servizi si pone l'obiettivo di recare al cliente trasparenza e controllo nell'andamento della commessa. Il vantaggio competitivo è ricercato nell'ottenimento tramite intermediazione del miglior servizio, erogato dal miglior partner di progetto, alla migliore condizione economica.
Struttura dei costi
Il costo che maggiormente incide nel conto economico è quello per la dotazione di personale specializzato addetto alla gestione della relazione partner - cliente e la dotazione di software dedicati di gestione e sviluppo del servizio erogato.
Partnership chiave
Fornitori di servizi di web marketing, tipografie, grafici, tecnici IT, social media manager, content creator, consulenti aziendali.
Flussi dei ricavi
I ricavi saranno dati dall'erogazione dei servizi di supporto alle attività di comunicazione e commercio elettronico delle imprese, nella fattispecie per quanto riguarda la gestione della relazione tra partner e cliente e della commessa stessa.
CONCORRENZA
La concorrenza nel settore del web marketing è di livello medio-alto, esistono le web agency, specializzate e generaliste, di piccole medie e grandi dimensioni e i freelance singoli operatori con specifiche competenze.
Un terzo recente approccio, sono le piattaforme online, che propongono l'erogazione degli stessi servizi con sistemi di crowdfounding e intermediazione tra fornitore e cliente, dove l'utente può esternalizzare gli stessi servizi. L'approccio presenta la convenienza dei costi del freelance.
L'approccio della Startup vede l'ibridazione dei tre modelli di business, focalizzandosi sui metodi del crowdfounding, ma dando forte risalto al valore della relazione tra fornitore e cliente, aspetto più legato all'operato classico di web agency e freelance, adottando quelli che si ritiene siano i maggiori punti di forza di ciascun approccio.
L'approccio della Startup vede l'ibridazione dei tre modelli di business, adottando quelli che si ritiene siano i maggiori punti di forza di ciascun approccio. Si focalizza sui metodi del crowdfounding, pur dando forte risalto al valore della relazione tra fornitore e cliente, aspetto più legato all'operato classico di web agency e freelance; adotta metodi commerciali strutturati e un supporto strategico completo, valorizzando così in maniera flessibile e legata ai singoli progetti le competenze dei fornitori.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
L’attività svolta è ad alto valore tecnologico in quanto si dota di strumenti ottimizzati per il controllo della selezione del fornitore e dello stato di avanzamento del progetto, anche da parte dello stesso cliente.
L’attività è innovativa in quanto concepita nell’ambito della strategia dell’open innovation, grazie al contributo di idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche acquisite da fornitori e partner. Si pone l’obiettivo di implementare tali procedure e strumenti operativi e gestionali nell’ottica della loro diversificazione e applicazione in ulteriori ambiti merceologici.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi