MENDEL BUSINESS SCHOOL S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 29/04/2024
Denominazione
MENDEL BUSINESS SCHOOL S.R.L.
Comune
MILANO (MI)
Codice fiscale
01888630934
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DALLA CAMERA DI COMMERCIO (ART. 25)
Sito internet
Codice Ateco
6312
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UNA PIATTAFORMA WEB EVOLUTA CHE SI OCCUPA DI LOYALTY DIGITALE E ANALISI DATI PER IL MONDO IMPRESA; OPERA ATTRAVERSO L'ESTRAZIONE DI DATI DA UNA PAGINA WEB, OFFRENDO SOLUZIONI DI LOYALTY IN GRADO DI VEICOLARE MESSAGGI DI VARIO TIPO, A SECONDA DELLE ESIGENZE, E DI INDURRE A COMPORTAMENTI ATTIVI DA PARTE DELL'UTENZA, PERMETTENDO DI RAGGIUNGERE SPECIFICI OBIETTIVI D'IMPRESA, COSI' COME AVVIENE NEI SISTEMI DI GAMIFICATION; IL TUTTO SUPPORTATO DA ANALISI DI BIG DATA PER METTERE LA PMI NELLE CONDIZIONI DI ORIENTARE LE SCELTE DI BUSINESS ATTRAVERSO DATA-DRIVEN SOLUTION: UTILIZZARE I DATI PER PRENDERE DECISIONI CONSAPEVOLI AL FINE DI GARANTIRE ALLA PROPRIA AZIENDA UNA SANA E PRUDENTE GESTIONE. ------------------------------------------ IL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETA' DICHIARA IN DATA 28/06/2023 CHE LE SPESE DI RICERCA E SVILUPPO ESERCIZIO ANNO 2022 AMMONTANO AD EURO 138.309,00 CORRISPONDENTI AD UNA PERCENTUALE MAGGIORE DEL 15% DEL MAGGIORE TRA IL TOTALE VALORE E COSTI DI PRODUZIONE. *********************
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
NESSUNA
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
L'AZIENDA COLLABORA CON L'INCUBATORE CERTIFICATO T2I DOVE HA APERTO UNA UNITA' LOCALE.
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNA
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
1M-2,5M euro
9
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante Roberto Filippi il 28/06/2023
Innovazionetecnologicaedigitale
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
PARFINTECH SRL nasce su iniziativa di un gruppo di Consulenti con lo scopo di diventare un punto di riferimento per le P.M.I. al fine di poter soddisfare le loro esigenze nei più svariati settori merceologici.
Costituita con un capitale sociale minimo, il Management punta a coinvolgere terzi Soggetti interessati allo sviluppo del progetto imprenditoriale sia essi soci finanziatori che, eventualmente, partners attivi e direttamente coinvolti nel business.
La sede legale è in Pordenone ed attualmente l’amministrazione della Società è affidata ad un Amministratore Unico nella figura del Sig. Roberto Filippi; lo stesso opera da circa 40 anni nel settore commerciale con particolare attenzione alla consulenza imprenditoriale.
Ha maturato forti esperienze nella gestione di intermediari finanziari nonché ha operato nel settore assicurativo; attualmente impegnato con il gruppo MilanoFinanza.
La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Più specificamente la società offre sul mercato un servizio innovativo che permette e facilita la gestione e fidelizzazione delle relazioni con i “clienti impresa”, attraverso strumenti e attività innovative ad alto valore tecnologico quali: - analisi marketing in real-time attraverso l’utilizzo di piattaforme di big data e motori di segmentazione avanzati; - automatizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione e marketing; - sviluppo programmi fedeltà innovativi tramite applicazioni mobile e utilizzo di sistemi di incentivo e tracking crossplatform; - sviluppo algoritmi di machine learning e analisi predittiva orientati alla gestione delle relazioni con i clienti; - raccolta, elaborazione e visualizzazione dei dati di preferenze, comportamento e acquisto mediante la generazione automatizzata di statistiche e grafici.
- lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di piattaforme dedicate al mondo FinTech;
- servizi di consulenza imprenditoriale e pianificazione aziendale e precisamente: di consulenza gestionale e direzionale, in materia di politica e strategia aziendale e di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, di sviluppo e ristrutturazione aziendale; servizi di consulenza in materia di gestione del marketing; il tutto con particolare riguardo alle start up e pmi innovative;
- assumere partecipazioni ed interessenze in societa' ed imprese, in particolare con riferimento alle start up e PMI innovative, nel rispetto delle disposizioni dell'articolo 2361 del codice civile ed al solo fine di conseguire gli scopi sociali, in modo non esclusivo.
PRODOTTO/SERVIZIO
Realizzazione e gestione di una piattaforma web evoluta che si occupa di loyalty digitale e analisi dati per il mondo Impresa; opera attraverso l’estrazione di dati da una pagina web, offrendo soluzioni di loyalty in grado di veicolare messaggi di vario tipo, a seconda delle esigenze, e di indurre a comportamenti attivi da parte dell’utenza, permettendo di raggiungere specifici obiettivi d’impresa, così come avviene nei sistemi di gamification; il tutto supportato da analisi di Big data per mettere la PMI nelle condizioni di orientare le scelte di business attraverso data-driven solution: utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli al fine di garantire alla propria azienda una sana e prudente gestione.
TEAM
Amministratore Unico
Scuola media o superiore
60-64 anni
Amministratore Unico con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione
Consulente di Direzione
Scuola media o superiore
55-59 anni
Consulenza strategica atta al controllo di gestione delle risorse finaniarie e ottimizzazione investimenti
Investor Relations Manager
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
55-59 anni
Rapporti con investitori e soci
Responsabile Marketing
Laurea triennale
40-44 anni
Responsabilità marketing e comunicazione
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
L’obiettivo della startup innovativa è lo sviluppo di un tool innovativo di analisi Big Data finalizzato in particolare a supportare le PMI nelle scelte di business verso una sana e prudente gestione amministrativo-finanziaria.
Più specificamente la startup offre sul mercato un servizio innovativo che permette e facilita la gestione e fidelizzazione delle relazioni con i “clienti impresa”, attraverso strumenti e attività innovative ad alto valore tecnologico quali:
- analisi marketing in real-time attraverso l’utilizzo di piattaforme di big data e motori di segmentazione avanzati; - automatizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione e marketing;
- sviluppo programmi fedeltà innovativi tramite applicazioni mobile e utilizzo di sistemi di incentivo e tracking crossplatform;
- sviluppo algoritmi di machine learning e analisi predittiva orientati alla gestione delle relazioni con i clienti;
- raccolta, elaborazione e visualizzazione dei dati di preferenze, comportamento e acquisto mediante la generazione automatizzata di statistiche e grafici.
In una prima fase, il servizio sarà erogato sotto forma di servizio di consulenza (denominato Perfecto Program), al fine di consentire di offrire immediatamente servizi sul mercato (generando ricavi e confermando il product-market fit), mentre in una seconda fase sarà fornito ai clienti accesso diretto al tool software.
CONCORRENZA
Per la tipologia della piattaforma "pensata" non sussistono oggi concorrenti con i quali poter effettuare una comparazione.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
102021000014384 proprietario
Brevetto per invenzione industriale
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
L'invenzione si colloca nel campo dei sistemi e/o metodi per l’analisi e la predizione del marketing attraverso l'impiego di piattaforme di big data analysis e di motori di segmentazione avanzati. Analisi rivolte a controllare e dirigere il marketing aziendale ed il funzionamento ottimale di una azienda, nonché i dati sulle caratteristiche della clientela attuale e potenziale; ovvero la presente invenzione si colloca nell’area delle soluzioni per creare e mantenere la customer loyalty attraverso la sentiment analysis.
L’ambito che il sistema e/o metodo dell’invenzione abbraccia è piuttosto vasto ancorché ben delineato nel settore del marketing e dell’analisi dei trend di mercato.
FINANZA
Tipo:
Angel
Ammontare:
500.000 €
Data annuncio:
Non dichiarata
Data chiusura:
31/12/2023
Investitori:
Non dichiarato
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
associazione imprenditoriale di categoria
ASSOINVEST
associazione imprenditoriale di categoria
INVEST CLUB ITALIA
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
T2I - TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE S.C. A R.L.
Condividi