PAYCREBIT SRL
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 23/09/2024
Denominazione
PAYCREBIT SRL
Comune
ROMA (RM)
Codice fiscale
15443991003
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
6201
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
*** I COSTI DI RICERCA E SVILUPPO SOSTENUTI NELL'ESERCIZIO FISCALE 2023 HANNO UTILITA' PLURIENNALE, MA SI E' DECISO, PER RAGIONI PRUDENZIALI, DI NON PROCEDERE AD UNA LORO CAPITALIZZAZIONE (NESSUNA VOCE IN B.I SP), SONO ISCRITTI IN CONTO ECONOMICO. I COSTI DI RICERCA E SVILUPPO RILEVANTI PER IL CALCOLO DEL REQUISITO CHE FIGURANO NEL BILANCIO AL 31/12/2023 AMMONTANO A COMPLESSIVI EURO 12.490,85 E. E SONO COSI' DETTAGLIATI: - COSTI DI RICERCA FINALIZZATA E SVILUPPO (MATERIALI, SERVIZI, LICENZE SOFTWARE E COSTI INDIRETTI, IMPIEGATI NELLE ATTIVITA' R&D) EURO 20,85 E. (ALLA VOCE B.8 CE LICENZE USO SOFTWARE); - SPESE PER SERVIZI DEGLI INCUBATORI CERTIFICATI EURO 12.470,00 E. (ALLA VOCE B.7 CE SERVIZI). IL COMPUTO PROPORZIONALE DEL 15% SUL MAGGIOR VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE E' IL SEGUENTE: A. VALORE DELLA PRODUZIONE (VOCE A CE): EURO 9.976,00 E. B. COSTI DELLA PRODUZIONE (VOCE B CE): EURO 16.590,00 E. C. MAGGIORE TRA A E B): EURO 16.590,00 E. D. 15% DI C: EURO 2.488,50 E.. SULLA BASE DEI DATI DI BILANCIO AL 31/12/2023, LE SPESE DI RICERCA E SVILUPPO RILEVANTI AI SENSI DELL'ART. 25, COMMA 2, LETT. H), N. 1 DEL DL 179/2012, PARI AD EURO 12.490,85 E., SONO PERTANTO SUPERIORI AL 15% DEL MAGGIORE VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
*** DICHIARAZIONE DEL 27/05/2021 TITOLI ED ESPERIENZE DEI SOCI: -- 1) SOCIO CO-FOUNDER: GIUSEPPE NOTARO: LAUREA SPECIALISTICA IN FISICA, CON CURRICULUM IN BIOSISTEMI, PRESSO L'UNIVERSITA' DI ROMA TOR VERGATA NEL 2006, CON LA VOTAZIONE DI 110 E LODE. NEL 2011 HA OTTENUTO UN DOTTORATO DI RICERCA IN "ROBOTICA, NEUROSCIENZE E NANOTECNOLOGIE" PRESSO L'UNIVERSITA' DI GENOVA / ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA. HA SEMPRE LAVORATO NEL CAMPO DELLA RICERCA IN NEUROSCIENZE IN PRESTIGIOSI ISTITUTI EUROPEI, COME IL MAX PLANCK INSTITUTE A TUBINGA, IL CAESAR INSTITUTE DI BONN ED IL CIMEC DI TRENTO. SI E' OCCUPATO DI ANALISI E MODELLI DI DATI COMPLESSI, STATISTICA, MODELLI DECISIONALI, ALGORITMI DI ANALISI ED OTTIMIZZAZIONE, COMPUTER VISION E VIDEO-METROLOGIA. -- 2) SOCIO CO-FOUNDER: MARIO LEONARDO FROSINA: DIPLOMA UNIVERSITARIO IN RELAZIONI INDUSTRIALI FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA DI TRAPANI CONSEGUITO NELL'ANNO 2002, POLO DIDATTICO DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO. DIPLOMA NUOVA UNIVERSITA' DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE (N.U.C.T.), SCUOLA CON SEDE A CINECITTA', ROMA. WORKSHOP ORGANIZZATO DA 4FF - FILM FESTIVAL DI BOLZANO ANALISI STORICA E TECNICA DEI MOKUMENTARY. ESPERIENZE: DAL 2006 AL 2013 OPERATORE VIDEO PER LE NEWS, DI VARIE EMITTENTI TELEVISIVE TRA CUI LA7, RAI, E ALARABIYA; DAL 2013 AD OGGI TECNICO DELL'IMMAGINE DIGITALE E DATA MANAGER PER IMPORTANTI PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE TRA CUI: UNIVERSAL, MGM, HBO E NETFLIX. -- 3) SOCIO CO-FOUNDER: BARBARA DOMINONI: LAUREA TRIENNALE IN ARTI E SCIENZE DELLO SPETTACOLO, CONSEGUITA ANNO 2006 CON VOTAZIONE DI 110 E LODE, FACOLTA' DI SCIENZE UMANISTICHE, PRESSO L'UNIVERSITA' "LA SAPIENZA" DI ROMA. FORMAZIONE SULLE NORMATIVE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO: ATTESTATO DI FORMAZIONE DA RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA. ESPERIENZA DECENNALE IN AMMINISTRAZIONE GENERALE, CONTABILITA' AZIENDALE, GESTIONE RETE COMMERCIALE, CONTROLLO PROCESSI, SVILUPPO PROCEDURE. DAL 2013 AL 2018 QUALIFICA DI MANAGER AMMINISTRATIVO PRESSO IL CONCESSIONARIO DI GIOCHI PUBBLICI E SCOMMESSE SPORTIVE BETFIN S.R.L.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
ACCELERATO DALL'INCUBATORE CERTIFICATO T2I - TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE S.C. A R.L.. RELAZIONE CON UNIVERSITA': UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TRE - DOCK3 THE STARTUP LAB. (PROGETTO NATO DALLA PARTECIPAZIONE A DOCK3SPRINT, PROGRAMMA DI INCUBAZIONE PER STARTUP DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE. DOCK3 - THE STARTUP LAB E' UN PROGRAMMA DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE, AVVIATO IN COLLABORAZIONE CON "STARTED".)
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NON PRESENTI
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
Forte
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante BARBARA DOMINONI il 27/05/2024
loyaltymanagement
fidelizzazione
socialcommerce
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Paycrebit è una Startup che si propone di innovare il settore del Loyalty Management,
con l’obiettivo di offrire ai piccoli imprenditori del commercio locale gli stessi strumenti digitali sfruttati dalla grande distribuzione e dalle piattaforme di vendita online;
e con l’intento, allo stesso tempo, di implementare il potere d’acquisto dei consumatori e delle famiglie, ampliando il circuito di spendibilità dei valori guadagnati nei programmi fedeltà.
Un innovativo sistema Loyalty che permette ai Negozi di ingaggiare clientela con gettoni-credito digitali scontabili dalla spesa e attività di smart marketing; e consente agli Utenti di risparmiare realmente sugli acquisti nei negozi di prossimità.
L’introduzione di una “camera di scambio” consentirà agli utenti consumatori anche di ottimizzare il valore dei punti fedeltà delle grandi marche, barattando punti e coupons con altri utenti.
PRODOTTO/SERVIZIO
APP Mobile che offre un innovativo “Portafoglio- fedeltà” digitale, connesso a un “Circuito ricompensa”, che premia la fedeltà del cliente con gettoni di credito-sconto scalabili dalla spesa.
Il “Portafoglio-fedeltà” consente agli utenti di risparmiare sugli acquisti nei negozi di quartiere, senza alcuna restrizione di scelta, e ottimizza l’accesso a offerte customizzate.
Il sistema di gestione del programma fedeltà di Paycrebit permette ai negozi di vendita al dettaglio di ingaggiare clientela ricompensandola con gettoni di credito-sconto digitali scontabili dalla spesa e di promuovere l’attività tramite smart marketing.
Il programma fedeltà Paycrebit è trasversalmente interconnesso e condiviso da tutti i negozi partecipanti.
Il software gestionale consente al negoziante di digitalizzare la relazione con il cliente, di pilotare la propria offerta di beni e servizi verso il cliente che vuole ordinare da casa, di usufruire di una “comunicazione organizzata” e semi-automatica con la clientela, di ottimizzare l’organizzazione complessiva del lavoro nella ricezione e nell’ evasione degli ordini e degli appuntamenti.
L’App Business offre una dashboard per la personalizzazione dei servizi e il gestionale è completamente gestibile dal proprio smartphone senza necessità d’acquisto di alcuna apparecchiatura.
TEAM
Cofondatore. CEO. - Amministratore delegato.
Laurea triennale
40-44 anni
Amministrazione e Gestione Aziendale.
(CV: Responsabile amministrativo, 8 anni di esperienza nella gestione aziendale. )
Cofondatore. COO & PM. -Direttore operativo per la strategia aziendale e Project Manager.
Laurea triennale
45-49 anni
Supervisione flussi di lavoro, direzione operativa per la strategia aziendale, direzione progetti e identità aziendale.
(CV: Responsabile dei dati e supervisore del flusso di lavoro, 10 anni di esperienza con i grandi player dell'industria cinematografica.)
Cofondatore. CTO. - Direttore tecnico.
Dottorato di ricerca
40-44 anni
Direzione Tecnica, Analisi Dati, Programmazione Algoritmi.
(CV: Fisico esperto di analisi dei dati, 12 anni di esperienza nella ricerca neuroscientifica. Programmazione algoritmi.)
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
LAZIO
LOMBARDIA
PIEMONTE
SICILIA
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
LAZIO
LOMBARDIA
PIEMONTE
SICILIA
TRENTINO-ALTO ADIGE
VENETO
Estero
Unione europea
Unione europea
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
B2B basato su commissioni sulle transazioni dei gettoni-fedeltà e abbonamenti freemium con pacchetti di servizi di smart marketing.
CONCORRENZA
I concorrenti sono imprese che adottano parzialmente e settorialmente strumenti similari con obiettivi diversi; imprese che si pongono il medesimo obiettivo offrendo soluzioni diverse e meno efficaci; o attori di mercato che risolvono problemi simili per target di imprese-clienti differenti, il cui business è regolato da logiche e necessità diverse dal mercato dei negozi di prossimità indipendenti.
Per fare alcuni esempi, nel settore del loyalty management:
- con l’obiettivo di dare spendibilità ai punti fedeltà, sono nate imprese che si propongono di sostituire i punti fedeltà con criptovalute, valori che non incontrano l’interesse del grande pubblico e delle piccole realtà commerciali locali;
- molte imprese che operano nel loyalty management hanno un modello di business basato sulla vendita della tecnologia necessaria a gestire i programmi fedeltà, vendendo apparecchiature e software o abbonamenti di noleggio e assistenza, implicando ampi costi per il singolo esercente, e lasciando al negoziante l’onere dell’ideazione di un programma di ricompensa della clientela capace di generare attrattiva, o fornendo soluzioni di premialità standard in modalità stand alone;
- altre società si occupano della gestione di programmi fedeltà multi-partner cui le imprese possono aderire, che generalmente escludono i piccoli negozi indipendenti, essendo strutturati con logiche idonee ai grossi brand; e il servizio offerto si focalizza solo sull’aspetto della premialità della clientela e relativo marketing, ignorando quello della gestione organizzativa del lavoro dell’esercente, nella relazione con la sua clientela.
Nel campo dei sistemi di generazione di risparmio per gli utenti consumatori, troviamo attori di mercato che operano con piattaforme di profit sharing o social commerce collaborativo, che funzionano come giganteschi gruppi di acquisto che distribuiscono crediti sconto, ma non si tratta di loyalty-network, non funzionano come programmi di fidelizzazione capaci di incentivare il legame tra la clientela e un esercente e sono quindi inefficaci come strumenti di marketing per piccoli commercianti e negozianti .
Differentemente dai competitors, PayCreBit abbraccia il mercato in modo trasversale, e conquista il vantaggio della maggiore spendibilità dei valori ricompensa, e la maggiore efficacia nella retention della clientela, grazie allo smart marketing geolocalizzato unito alla completezza delle commodity offerte, in termini di comodità, convenienza e utilità.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
universita'
Relazione con Università: Università degli studi di Roma Tre - DOCK3 The Startup Lab.
RIFERIMENTI ESTERNI
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
T2I - TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE S.C. A R.L.
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