RETAILTUNE S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 23/09/2024
Denominazione
RETAILTUNE S.R.L.
Comune
PARMA (PR)
Codice fiscale
02889890345
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
6201
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
RETAILTUNE E' UNA START UP CHE HA SVILUPPATO UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA IN JAVA PER LA GESTIONE DEI PUNTI VENDITA DIRETTI E INDIRETTI DELLE AZIENDE DI PRODUZIONE. LA PIATTAFORMA E' UN MASTER NEL QUALE INSERIRE LA LISTA DEI PUNTI VENDITA CHE POI VENGONO DISTRIBUITI TRAMITE API (APPLICATION PROGRAMMING INTERFACE) CON LE PRINCIPALI DIRECTORY INTERNAZIONALI: GOOGLE, FACEBOOK, APPLE MAPS E MOLTE ALTRE. LA PIATTAFORMA SI INTEGRA CON IL SITO CORPORATE DELL'AZIENDA TRAMITE UN WIDGET CHE PUBBLICA DETERMINATI ANNUNCI UNA VOLTA CHE L'UTENTE DEL SITO STESSO VIENE LOCALIZZATO. IN QUESTO MODO E' POSSIBILE VEICOLARE LA CAMPAGNA LOCALE CORRELATA AL SINGOLO STORE E NON CAMPAGNE GENERICHE DEL BRAND. LA GEO LOCALIZZAZIONE E' IL CUORE DELL'INNOVAZIONE. SFRUTTA LA TECNOLOGIA HTML5 PER PERMETTERE UNA PRECISIONE FINE DI NON PIU' DI 20 METRI. LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SARANNO UGUALI O SUPERIORI AL 15 PER CENTO DEL MAGGIORE VALORE FRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE DELLA START UP INNOVATIVA.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
L'IMPRESA SI AVVALE DI DIPENDENTI CON LAUREA MAGISTRALE O TRIENNALE NEL CAMPO INFORMATICO O DELLA COMUNICAZIONE, TECNICI INFORMATICI NONCHE' DI COLLABORATORI ESTERNI CHE OPERANO NEL SETTORE DEL MARKETING E DELLA PUBBLICITA' DA VARI ANNI.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNA
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1M-2M euro
D
classe di addetti
10-19 addetti
C
classe di capitale
1-5K euro
2
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante Claudio Agazzi il 22/05/2024
retail
omnichannel
listing
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
RetailTune è un piattaforma sviluppata per il Local Digital Marketing
Fondata nel 2014 a Londra, si è spostata in Italia a inizio 2019. L'obiettivo di RetailTune è quello di aiutare le aziende nell'implementazione della loro strategia digitale locale, supervisionando, analizzando e ottimizzando la loro presenza on line sia che essa venga svolta internamente che esternamente.
La piattafroma di RetailTune include anche la pianificazione strategica e l'implementazione tattica di soluzioni innovative progettate di pari passo con il cliente per identificare e realizzare un'impronta digitale che può agire come un potente asset aziendale e contribuire a risparmiare tempo, risorse e investimenti. Nel rapporto tra cliente locale e store.
PRODOTTO/SERVIZIO
La piattaforma permette la distribuzione da un unico master delle location dei singoli negozi. Inoltre permette di geo-localizzare i prospect che entrano in contatto con il brand e attuare una serie di iniziative automatizzate per invitarli a visitare il negozio. La piattaforma inoltre analizza i gusti dei clienti locali sfruttando l'informazione per attivare campagne a pagamento estremamente profilate.
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
Estero
Unione europea
Europa centro orientale
Altri paesi europei
Africa settentrionale
Africa occidentale
Africa orientale
Africa centro meridionale
Asia occidentale
Asia centro meridionale
Asia orientale
America settentrionale
America centro meridionale
Oceania
Unione europea
Europa centro orientale
Altri paesi europei
Africa settentrionale
Africa occidentale
Africa orientale
Africa centro meridionale
Asia occidentale
Asia centro meridionale
Asia orientale
America settentrionale
America centro meridionale
Oceania
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Fee mensile per singolo store e costo di setup iniziale
CONCORRENZA
E' l'unica piattaforma completa per il local digital marketing in grado non solo di distribuire dati dei singoli negozio ma anche di geo-localizzare il pubblico interessato al marchio e invitarlo nello store conoscendo lo stock di prodotto. Inoltre la piattaforma è in grado di conoscere i gusti locali del pubblico e indirizzare le campagne a pagamento con maggiore profilazione.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Interazione tra geo-localizzazione del prospect, disponibiliotà di prodotto nel negozio, conoscenza dei gusti locali, attività di call to action per un proficuo drive to store. Il tutto gestito da un unico master.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi