E-PLATO S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 16/12/2024
Denominazione
E-PLATO S.R.L.
Comune
FIORENZUOLA D'ARDA (PC)
Codice fiscale
01830500334
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
6201
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
ASSUNZIONE DI UNA PROJECT MANAGER & UX DESIGNER CON FORMAZIONE POST-SECONDARIA NON ACCADEMICA ( ES.ITS)
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA RELAZIONE PROFESSIONALE CON UNIVERSITA' O CENTRI DI RICERCA
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
ELENCO DEI DIRITTI DI PRIVATIVA SU PROPRIETA'INTELLETTUALE: SOFTWARE DENOMINATO "E-PLATO SUITE" DEPOSITATO IN SIAE IL 19-10-2021 NUMERO PROGRESSIVO ATTRIBUITO: D000016437
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
Forte
prevalenza straniera
Forte
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante KARANDIP SINGH il 12/06/2024
Software&Services
IntelligenzaArtificiale
NLP
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
E-Plato offre un prodotto chiamato Socrate che è un motore di ricerca "Google-like" ma se Google trova informazioni sul web pubblico, Socrate cerca all'interno di dati aziendali privati. Garantisce la sovranità di dati mantenendoli all'interno dell'infrastruttura del cliente, offre opzioni organizzative flessibili e può essere installato su un ambiente ospitato privato, anche non connesso ad internet pubblico, rendendolo ideale per sicurezza e gestione efficiente delle informazioni.
PRODOTTO/SERVIZIO
E-Plato offre ai suoi clienti una suite di prodotti proprietari basati su tecnologie di Machine Learning specializzati nell’ambito dell’analisi testuale, che include "Aristotele" (Classificazione del testo naturale/documenti/mail) e "Socrate" (Ricerca documentale tramite linguaggio naturale).
TEAM
Amministratore e co-founder
Scuola media o superiore
25-29 anni
CEO e ammmistratore tecnico con esperienza in sviluppo software relativo alle tecnlogie machine learning
Responsabile vendite & Co-Founder
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
50-54 anni
Responsabile in vendite e Co-Founder
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA-ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D’AOSTA
VENETO
Estero
Unione europea
Unione europea
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
E-Plato offre due prodotti per la ricerca e classificazione documentale.
I prodotti offerti sono "Socrate" e "Aristotele" che vengono offerti come Software as a Service e possono essere utilizzati in cloud presso E-Plato o installati in maniera Hosted sulla propria infrastruttura.
per Socrate, il modello di revenue è basato sulla quantità di dati che vengono indicizzati sul motore di ricerca.
Per Aristotele, invece, il costo viene calcolato in base al numero di classificazioni eseguite.
CONCORRENZA
La concorrenza di E-Plato é composta da aziende come Expert.ai S.p.A., Microsoft (il prodotto Power BI) e Pigro S.r.l.
Queste aziende operano nel settore del processo del linguaggio per raggiungere lo stesso scopo di E-Plato.
E-Plato riesce a distinguersi dai propri concorrenti in quanto i prodotti offerti richiedono un investimento iniziale molto basso sia in termini operativi che economici: i nostri software permettono di generare un modello I.A. ad-hoc per il cliente con un spesa media di 24 ore da parte di esso. Il modello inziale é in grado di eseguire re-training costanti autonomamente, generando così un ROI quasi immediato per l'utilizzatore.
Le aziende concorrenti non sono in grado di genere un modello I.A. con questa semplicità: infatti hanno bisogno di lavorare a stretto contatto con il cliente per un periodo prolungato. Il cliente ha bisogno di eseguire un investimento iniziale sostanzioso con un ROI previsto da 12esimo mese in poi.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
D000016437 proprietario
Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Tutti i prodotti di E-Plato sono stati analizzati e sviluppati con sistemi di intelligenza artificiale rivolti al settore del processo del linguaggio naturale (NLP).
E-Plato ha creato il software "Aristotele" che è in grado di classificare un documento/testo naturale/email in una serie di categorie predisposte per le esigenze di ogni singole cliente. Il software utilizza un sistema denominato "TF-IDF" in modo da capire la frequenza e l'importanza di un singolo termine in una certa categoria.
"Socrate" è un motore di ricerca "Google-Like" ma se Google trova informazioni sul web pubblico, Socrate cerca all'interno della documentazione privata aziendale.
La value proposition dell'azienda riguarda la sovranità dei dati: tutti i prodotti offerti sono in grado di garantire al cliente che i suoi dati non fuoriescono dalla sua infrastruttura di rete.
FINANZA
Tipo:
Seed
Ammontare:
200.000 €
Data annuncio:
29/11/2022
Data chiusura:
29/11/2022
Investitori:
S2Capital - Gruppo SME UP
Tipo:
Seed
Ammontare:
30.000 €
Data annuncio:
30/05/2024
Data chiusura:
30/05/2024
Investitori:
Non dichiarato
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
RIFERIMENTI ESTERNI
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi