SHARING RATE S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 23/12/2024
Denominazione
SHARING RATE S.R.L.
Comune
BOLOGNA (BO)
Codice fiscale
03746781206
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
6312
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
IDEAZIONE, SVILUPPO E GESTIONE DI UNA NUOVA PIATTAFORMA ATTIVA NEL SETTORE DEL SOCIAL LENDING. SPESE DI RICERCA E SVILUPPO EURO 103.427
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
I TITOLI DI STUDIO DEI SOCI SONO: SETTEPANI GIANLUCA LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO CONSEGUITA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA NELL'ANNO 1996, BARCELLONI CORTE GIULIA ANGELA LAUREA IN ECONOMIA E DIRITTO CONSEGUITA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA NELL'ANNO 2008 BOHM WILHELM KARL HEINZ LAUREA IN INGEGNERIA ELETTRONICA CONSEGUITA ALL'UNIVERSITA' DI MONACO DI BAVIERA NELL'ANNO 1974 GLI ALTRI SOCI DETENGONO LE QUOTE A TITOLO DI INVESTIMENTO IL TITOLO DI STUDIO DEL DIPENDENTE E': LAUREA IN GIURISPRUDENZA
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
ASSENTE
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
PROGRAMMA PER ELABORATORE "PLATFORM BLULEND" REGISTRATO IL 20/04/2023 N. PROGRESSIVO D000019805 N. REGISTRAZIONE D000018725
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante Wilhelm Karl Heinz Bohm il 11/04/2024
welfareaziendale
sociallending
fintech
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Sharing Rate è una start-up innovativa creata dall’iniziativa di imprenditori e professionisti esperti nei settori tecnologico, finanziario e legale, con l’obiettivo di offrire crediti personali - sostenibili ed etici - ai dipendenti delle Aziende. Sharing Rate disintermedia il sistema creditizio tradizionale, un progetto di innovazione sociale ed ESG da inserire nel bilancio sociale delle aziende. Sharing Rate permette di accedere al credito rapidamente, grazie ad un’innovativa piattaforma digitale di Social Lending, che mette in contatto diretto Azienda e Collaboratori.
PRODOTTO/SERVIZIO
L’unica piattaforma di Peer to Peer Lending con al centro l’azienda e i suoi dipendenti, un progetto ESG e di Innovazione Sociale. Il Social Lending è sempre più diffuso in Italia grazie alla struttura snella e specializzata, alla disintermediazione e alla tecnologia, che consentono di mettere in contatto due tipi di soggetti. BluLend, in linea con le più innovative tendenze europee in materia finanziaria, utilizza il canale del credito attraverso una innovativa piattaforma digitale di Peer To Peer Lending, commissionata a primaria società londinese Pioneer Labs, unitamente ad un innovativo processo di scoring e rating dei debitori, con l’obiettivo di gestire credito personale, etico e sostenibile, annullare le ipotesi di frode di identità personale, migliorare e consolidare la posizione finanziaria del dipendente aziendale.
TEAM
Responsabile Corporate e Relazioni clienti
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
30-34 anni
Assistenza all’area dirigenziale nelle attività amministrative, cura delle comunicazioni societarie, supporto legale interno.
Di concerto con l’ufficio Marketing, elaborazione e monitoraggio delle richieste di preventivo e proposte commerciali.
Amministratore Unico
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
65 e piu' anni
L’intero progetto si basa sulle relazioni tra Soci e su un’intensa attività di consulenza in tema ESG, da parte di professionisti e Advisor.
Gestione e supervisione del coordinamento di tali figure all’interno della Società, con particolare attenzione allo sviluppo della clientela.
Cura dei primi contatti e incontri con le aziende partner, relazionando tempestivamente l'Ufficio Back Office e Legale, al fine di progettare la gestione operativa dei clienti e predisporre la contrattualistica necessaria.
Supervisione delle attività di marketing, di vendita e di quelle operative, coordinando la pianificazione strategica della Società.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
EMILIA-ROMAGNA
EMILIA-ROMAGNA
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Offerta della piattaforma digitale che abilita il processi di social lending coinvolgendo le aziende partner che consentono ai propri collaboratori di accedere a prestiti etici e sostenibili, con tassi calmierati.
CONCORRENZA
Esistono in Italia organizzazioni di PtoP lending, ma nessuna ha il nostro modello di social lending BluLend, nel quale il datore di lavoro è garante del dipendente affinché possa accedere a finanziamenti a tassi sensibilmente più bassi di quelli di mercato con un sostanziale abbattimento per la persona dei costi del credito.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
PROGRAMMA PER ELABORATORE "PLATFORM BLULEND" REGISTRATO IL 20/04/2023 N. PROGRESSIVO D000019805 N. REGISTRAZIONE D000018725 proprietario
Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Il primo modello di business con al centro l'azienda e i propri dipendenti, per consentire loro di accedere a prestiti a tassi agevolati. Abbiamo realizzato una piattaforma digitale proprietaria, che mette in contatto gli attori e gestisce automaticamente i processi.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi