NEWTON'S TRUCKS S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 16/12/2024
Denominazione
NEWTON'S TRUCKS S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune
PADOVA (PD)
Codice fiscale
05480330280
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
289209
Settore
INDUSTRIA/ARTIGIANATO
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
VALORE TRA COSTO E VALORE TOTALE DELLA PRODUZIONE E SONO PARI AD EURO 90.325.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
NON DICHIARATO COME REQUISITO
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA RELAZIONE PROFESSIONALE, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALE CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITOTI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITA' E CENTRI DI RICERCA.
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUN DIRITTO DI PRIVATIVA SU PROPRIETA' INDUSTRIALI E INTELLETTUALE.
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
50K-100K euro
5
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante PAOLINO PICCOLO il 25/06/2024
DUMPER
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
La StartupInnovativa Newton’s Trucks srl sb grazie all’esperienza pluriennale dei soci fondatori intende operare nel settore delle macchine industriali specializzate per il movimento terra, macchine per la cantieristica, minieristica e per la grande edilizia. La società, grazie al proprio know-how ed esperienza pluriennale dello staff, svolge attività di disegno e progettazione dei prototipi dei mezzi speciali, provvede e gestisce l’approvvigionamento dei materiali, ricerca seleziona e coordina le imprese terze per la produzione ed assemblaggio dei veicoli, gestisce le fasi sviluppo e test dei veicoli speciali fino all’ottenimento delle certificazioni ed omologazioni necessarie per poi attivare la commercializzazione e tutto il supporto pre-post vendita tramite una costituenda rete di concessionari e officine certificate. La società intende inizialmente operare in due mercati, quello italiano e quello del Nord Europa per poi ampliare l’attività di vendita negli ulteriori mercati esteri descritti di seguito. La società può contare su relazioni commerciali e di collaborazione già avviate, si affiderà per la realizzazione dei propri modelli a terzisti che operano da anni nel settore e che garantiscono alti livelli qualitativi. La società ha già sviluppato due differenti modelli pronti per la produzione al quale si affiancherà un terzo modello che sarà progettato e testato con la costituenda società e che completerà l’offerta commerciale.
PRODOTTO/SERVIZIO
Attività di progettazione sviluppo produzione e distribuzione di unità Dumper, quindi mezzi d’opera adatti per miniere e grandi cave o comunque per grandi opere in generale , consentendo trasporti netti da 36 a 120 tons di materiale.
Trattasi di camion e non autoarticolati come la concorrenza (volvo, carterpillar, …) quindi facilmente manovrabili mq l’innovazione consiste nella parte meccanica, aver progettato e realizzato unici assali sterzanti ( non autosterzanti ) a sospensioni indipendenti. questo significa per il mercato adottare mezzi per esempio con 8 ruote di cui 6 sono sterzanti il che che agevola ulteriormente la manovra con drastica riduzione del consumo pneumatici(nn lascia segni di pneumatico sull’asfalto); l’operatività è garantita anche su superfici sconnesse con plurimi ostacoli dato che ogni ruota ha una sospensione indipendente quindi singolarmente si adatta al proprio punto d’appoggio
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
Estero
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
La società prevede inizialmente di realizzare, commercializzare e vendere due diversi modelli di veicoli (NET350 e NET450) su progetti già realizzati ed operativi. All’attività di vendita viene affiancato un servizio alla clientela per la manutenzione periodica e la gestione dei pezzi di ricambio al fine di garantire la piena efficienza dei mezzi forniti. Tale servizio è denominato “Programma Full Service”.
La società, grazie al proprio staff interno ed alle proprie competenze, ha in programma lo sviluppo di un terzo modello con una capacità di carico di 100 Tonnellate. Questo terzo veicolo speciale permette la realizzazione di una offerta di gamma completa per il settore di riferimento.
I dati analizzati evidenziano un mercato stimato in crescita continua nel periodo 2022-2026 in particolare sulla spinta delle attività minerarie dove vi è una sensibile crescita della richiesta di nuovi veicoli tecnologicamente avanzati e con basse emissioni di gas inquinanti sull'onda delle nuove disposizioni normative. Oltre alle attività minerarie vari Paesi stanno destinando risorse ingenti per migliorare i trasporti su strade e ferrovie che si sta traducendo in un aumento della domanda di diverse tipologie di veicoli pesanti sia articolati che rigidi.
Il management della società, grazie alle già presenti relazioni commerciali esistenti, ha proceduto ad avviare un'attività di promozione commerciale con alcuni importanti dealer del settore al fine di poter valutare un piano di vendita che vedrà il proprio avvio attraverso la promozione verso potenziali clienti, che a seguito delle peculiari caratteristiche della propria attività sono scontenti dei mezzi prodotti dai top player di mercato per poi affrontare, nella seconda fase, la penetrazione nell'intero mercato, sicuri che fin da subito il mezzo sarà in grado di dimostrare a pieno tutte le proprie caratteristiche innovative che, siamo certi, non potranno che essere accolte positivamente dalla potenziale clientela.
I ricavi della società derivano dalla vendita inizialmente di due modelli di macchinario già progettati e sviluppati HDT350 ed HDT450 e dal collegato servizio “Programma Full Service” presente per ciascun singolo mezzo. I modelli vengono assemblati tramite appalti affidati a terze società con le quali già si intrattengono rapporti di collaborazione e fornitura.
Le proiezioni finanziarie considerano delle condizioni generali di vendita per i 2 modelli di macchinari con un acconto del 20% da parte del cliente al momento dell’ordine e pagamento del saldo alla consegna. Dal momento dell’ordine alla consegna è stimato un periodo prudenziale di 4 mesi. A regime si prevede una riduzione dei tempi medi di consegna a tre mesi.
CONCORRENZA
I principali produttori mondiali di dumper articolati quali Volvo, Caterpillar Bell Equipment, Komatsu, Doosan, Terex e John Deere, rappresentano circa l'80% del mercato complessivo e ciò è dovuto alla diffusione del marchio e alla presenza di flotte di veicoli in tutte le aree geografiche di riferimento. 1l volume di produzione di dumper articolati (ADT) si è attestata attorno alle 15.400 unità nel periodo 2017-2018, con una produzione annua media di circa 7.700 unità, suddivisa tra i maggiori costruttori.
Il modello NET350 è il primo veicolo speciale della linea offerta dalla società. Il veicolo a cassone ribaltabile denominato, avente una capacità di carico che va dalle 30 alle 50 tonnellate metriche, è stato pensato e progettato per il trasporto di svariati tipi di materiale su percorsi impervi. Il veicolo NET 350 è stato progettato con trazione integrale per un facile posizionamento su qualsiasi terreno per assicurare il carico, il trasporto e lo scarico di ogni tipologia di materiale ad elevata velocità garantendo, nel tempo stesso, consumi ridotti oltre che confort e sicurezza per l'operatore.
Il veicolo NET 450 è stato progettato con tutte le caratteristiche del NET350 solo con un dimensionamento strutturale per una portata 46-70tons .
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
FINANZA
Tipo:
Debt Financing
Ammontare:
500.000 €
Data annuncio:
27/03/2023
Data chiusura:
29/02/2028
Investitori:
Non dichiarato
Tipo:
Private Equity
Ammontare:
100.000 €
Data annuncio:
19/07/2022
Investitori:
Non dichiarato
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi