WAVILLA GROUP S.R.L.

DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 30/06/2025
Denominazione
WAVILLA GROUP S.R.L.
Comune
ROMA (RM)
Codice fiscale
16699411001
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
61100

Settore
SERVIZI
Attivita' svolta - Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
NON RAPPRESENTANO REQUISITO
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
VALERIO VILLANI CEO & FOUNDER IL SOCIO (UNICO) E FONDATORE DI WAVILLA GROUP S.R.L VALERIO VILLANI HA CONSEGUITO IL DIPLOMA DI RAGIONERIA PRESSO L'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE LOLLI GHETTI DI FERENTINO (ATTUALMENTE SVOLGE L'ATTIVITA' DI IMPRENDITORE OLTRE CHE AVER FONDATO AUTONOMAMENTE NELL'ANNO 2013 UN BRAND DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI OPERANTE, ANCOR OGGI, SIA ON LINE (WWW.REGLISS.IT) SIA ATTRAVERSO RIVENDITORI TRA ITALIA, SPAGNA, FRANCIA E PORTOGALLO (AD OGGI CIRCA 420 STORE TRA GDO E PICCOLI RIVENDITORI) HA ESPERIENZA NEL SETTORE TECNOLOGICO AVENDO RICOPERTO IL RUOLO DI STORE MANAGER IN UNIEURO S.P.A OLTRE CHE AVER RICOPERTO, NELLA MEDESIMA AZIENDA, IL RUOLO DI SUPPLY CHAIN MANAGER NAZIONALE ITALIA (CON GESTIONE DI 179 STORE E SUPERVISOR DI PROGETTI INTERNI AL BOARD IN UNIEURO S.P.A HA INFINE ESPERIENZE IN AMBITO PROGRAMMAZIONE INFORMATICA (UNIX TELCO, UX UI DESIGNER) AVENDO RICOPERTO IL RUOLO DI PROJECT MANAGER NEL REPARTO IT DI UNIEURO S.P.A EX MEMBRO RAPPRESENTANTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CENTRO COMMERCIALE IL PONTE DI PONTECORVO (NELL'ANNO 2010-2011) ANNO 2023 CONSEGUIMENTO MASTER EXECUTIVE DI ALTA FORMAZIONE IN "LEADERSHIP PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI E IL MADE IN ITALY" PREMIO "AMERICA INNOVAZIONE" PER WAVILLA GROUP S.R.L CONFERITO IL 05 MAGGIO 2023 PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI. GIUSEPPE CAIZZONE CTO COLLABORATORE LL CTO CHIEF TECHNOLOGY OFFICER DI WAVILLA GROUP S R L GIUSEPPE CAIZZONE HA CONSEGUITO LA LAUREA IN INGEGNERIA ELETTRONICA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA E IL DOTTORATO DI RICERCA IN INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO ATTUALMENTE SVOLGE IL RUOLO DI BUSINESS ANALYSIS E PROJECT MANAGEMENT PRESSO IL DIPARTIMENTO MVNO IT&OPERATION IN VODAFONE S P A HA RICOPERTO IL RUOLO DI COLLABORATORE DI RICERCA PRESSO I LABORATORI SIEMENS ICN DI CASTELLETTO DI SETTIMO MILANESE ( E PER CONTO DI TELETU PROJECT LEADER CON SVOLGIMENTO ATTIVITA' E DEFINIZIONE ARCHITETTURALE DI SOLUZIONI DI WAN ACCELERATION PER CONTO DI ENEL ENERGIA IN AREA IT&DATA CENTER NETWORK E DI TELECOM ITALIA AREA IT COORDINATORE ED ANALISTA SEPA SUGLI IMPATTI DEL SISTEMA DI BILLING PAYMENT, INCENTRATE SULLA GESTIONE DEI NUOVI MANDATI SDD E NUOVE MODALITA' DI ALLINEAMENTO MANDATI SEDA ALTAMENTE ESPERTO IN TECNOLOGIE (TCP/IP PROTOCOL SUITE, RADIO BACKHAULILNG EAI, MVNO, MVNE, MVNA, BSS, C, C++, WIRELINE PROTOCOLLO RPR IEEE 802 17
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNA RELAZIONE PROFESSIONALE, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALE CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITA' E CENTRI DI RICERCA
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
IL LEGALE RAPPRESENTANTE ATTESTA IL POSSESSO DEL REQUISITO DI CUI ALL'ART. 25 C. 2 LETTERA H), N. 3 DEL D.L. N. 179/2012 BREVETTO N. 102022000000170 DEL 07/01/2022
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale



classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
1-5K euro
2



prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO


DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante Valerio Villani il 25/06/2025
TELECOMUNICAZIONI
SOCIALNETWORK
MARKETING
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Wavilla è la prima e nuova compagnia telefonica MVNO (Mobile Virtual Network Operator) al mondo che permette a privati, aziende ed istituzioni di avere Minuti, SMS e Giga di navigazione illimitati GRATUITAMENTE con unica offerta “Free and Unlimited" (Nessun canone mensile per sempre; Minuti, Sms e Giga di navigazione ILLIMITATI per sempre).
PRODOTTO/SERVIZIO
Attraverso la loro infrastruttura telefonica altamente tecnologica e innovativa che si interfaccia al loro sistema integrato nell'App e nel sito web, Wavilla permetterà di pubblicizzare le attività di aziende e privati inserzionisti, attraverso SPOT AUDIO della durata da un minimo di 5 secondi ad un massimo di 25 secondi, inserendoli a copertura dell’attuale suono acustico dello squillo ("Tuuu" "Tuuu") nelle telefonate uscenti dei propri clienti. Gli inserzionisti (aziende e privati) attraverso l’App e Desktop, potranno caricare spot audio pre esistenti o crearne di nuovi autonomamente attraverso il “compositore time line” interno al sistema utilizzando e registrando la propria voce, la propria musica, i propri suoni oppure potranno AFFITTARE voce, musica e suoni messi a disposizione da parte degli altri utenti Wavilla sfruttando il sistema di SCANSIONE VOCALE integrato; tuttavia Wavilla metterà a disposizione di default gratuitamente musiche e suoni base da poter utilizzare. L’utente ascoltatore potrà guadagnare 0,05€ (denaro reale e non virtuale) per ogni spot audio ascoltato. In una prima fase i clienti accumuleranno I loro guadagni (circa 0,05€ a spot) in digitale all’interno del Wallet dell’app che permetterà di trasferire denaro verso i propri conti privati (IBAN, PayPal) oltre che a poter inviare denaro ad altri clienti Wavilla. In una seconda fase, Wavilla avvierà una partnership con VISA per offrire al cliente la carta di credito ricaricabile. In questo modo il cliente non sosterrà più i costi di commissione per trasferire il denaro verso i propri conti, ma potrà utilizzarla direttamente per effettuare acquisti. Wavilla baserà il suo sistema di inserzioni tramite CELLE TELEFONICHE DI ULTIMA GENERAZIONE. Grazie alle celle telefoniche di aggancio si potrà avere l’informazione della geolocalizzazione dell’utilizzatore tramite il solo numero di telefono. In questo modo gli spot potranno essere condivisi solo verso utenti di una determinata zona geografica anche se non saranno connessi ad internet, ottimizzando cosi l'investimento pubblicitario ai massimi livelli. Wavilla ha già ottenuto anche la copertura Roaming su 120 paesi mondiali oltre che aver ottenuto copertura satellitare per telefonate da e verso Wavilla.
TEAM
CEO & Founder
Formazione post-secondaria non accademica (es. ITS)
35-39 anni
Il socio e fondatore di Wavilla, Valerio Villani, ha conseguito il diploma di ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale Statale Lolli Ghetti di Ferentino (FR). Attualmente svolge l'attività di imprenditore oltre che aver fondato autonomamente nell'anno 2013 un brand di abbigliamento e accessori operante, ancor oggi, sia on line (www.regliss.it) sia attraverso rivenditori tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo (ad oggi circa 420 store tra GDO e piccoli rivenditori). Ha esperienza nel settore tecnologico avendo ricoperto il ruolo di Store Manager in Unieuro S.p.a oltre che aver ricoperto, nella medesima azienda, il ruolo di Supply Chain Manager nazionale (Italia) con gestione di 179 store e Supervisor di progetti interni al board in Unieuro S.p.A. Ha infine esperienze in ambito programmazione informatica (html, unix, telco, UX UI designer) avendo ricoperto il ruolo di Project Manager nel reparto IT di Unieuro S.p.A
Anno 2023 conseguimento Master Executive di alta formazione in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made In Italy
Premio America Innovazione per Wavilla Group S.r.l conferito il 05 Maggio 2023 presso la Camera dei Deputati.
All'interno di Wavilla seguirà tutta la gestione e mantenimento dell'infrastruttura telefonica oltre che al mantenimento dell'operatività dell'Applicazione Mobile e portale web. Inoltre seguirà tutti gli accordi in partnership ad oggi esistenti con grandi multinazionali nel settore telecomunicazioni.
CTO - Direttore Tecnico
Dottorato di ricerca
45-49 anni
ll collaboratore e CTO di Wavilla, Giuseppe Caizzone, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Messina e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione presso il Politecnico di Milano. Attualmente svolge il ruolo di Business Analysis e Project Management presso il Dipartimento MVNO IT&Operation in Vodafone S.p.A. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore di ricerca presso i laboratori Siemens ICN di Castelletto di Settimo Milanese (MI) e per conto di TeleTu; Project Leader con svolgimento attività e definizione architetturale di soluzioni di WAN Acceleration per conto di Enel Energia in area IT&Data Center Network e di Telecom Italia area IT. Coordinatore ed analista SEPA sugli impatti del sistema di Billing & Payment, incentrate sulla gestione dei nuovi mandati SDD e nuove modalità di Allineamento Mandati SEDA. Altamente esperto in tecnologie (TCP/IP protocol suite, Radio Backhaulilng, EAI, MVNO, MVNE, MVNA, BSS, C, C++, wireline protocollo RPR IEEE 802.17)
All'interno di Wavilla seguirà tutto il processo di implementazione telco dell'infrastruttura telefonica oltre che all'innovazione costante dei protocolli telefonici e celle telefoniche su cui si base il nuovo sistema di telecomunicazione di Wavila.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE

Italia

Estero
Unione europea
Africa settentrionale
America settentrionale
Unione europea
Africa settentrionale
America settentrionale
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
I profitti generati derivano dalle inserzioni (Spot audio inseriti al posto dell'attuale suono acustico di attesa) pubblicate da parte degli stessi clienti e aziende in quanto la copertura di rete minuti, sms e giga di navigazione sono completamente gratuiti e illimitati per tutti per sempre. Gli inserzionisti (privati e aziende) potranno caricare i propri spot audio relativi a campagne pubblicitarie, totalmente in autonomia attraverso App e piattaforma web seguendo il monitoraggio e i risultati delle performance, dalla consolle interna al sistema. Wavilla si trova nel settore delle telecomunicazioni ma opererà nel settore del marketing pubblicitario. Il mezzo sono le telecomunicazioni ma il fine è la vendita di spazi pubblicitari audio a favore di inserzionisti aziendali e privati in modo tale da poter mantenere attiva la copertura di rete offerta gratuitamente e illimitatamente ai clienti privati Wavilla offrendogli inoltre un guadagno finanziario (denaro vero e non virtuale) derivante dall'ascolto di spot audio. Il denaro accumulato potrà essere donato anche ad onlus, associazioni benefiche, gruppi di ricercatori...etc...per un fine sociale a favore della collettività. Per le aziende e inserzionisti privati invece viene offerto un nuovo modo per pubblicizzare le proprie aziende, siti e-commerce, attività locali etc.. con una pubblicità diretta al consumatore finale. Per aziende sono intese anche organi e uffici di pubblica amministrazione, ministeriale e governativa intenzionati ad effettuare campagne di sensibilizzazione a livello locale o nazionale che vanno a toccare vari argomenti sociali e di pubblico interesse.
CONCORRENZA
Si potrebbe pensare che i concorrenti diretti di Wavilla potrebbero essere altre compagnie telefoniche ed è corretto ma solo IN PARTE; di fatto ad oggi non esistono altre compagnie telefoniche MNO o MVNO capaci di offrire copertura di rete, minuti, SMS e giga di navigazione illimitati e gratuiti per sempre a favore dei propri clienti. I diretti concorrenti di Wavilla potrebbero essere anche le stazioni radio ma anche in questo caso la valutazione è corretta in parte, in quanto le stazioni radio che emettono pubblicità radiofonica non possono targettizzare in modo preciso ed incisivo i potenziali clienti ascoltatori. Wavilla offrirà linea telefonica completamente gratuita e illimitata a seguito dell'acquisto della sola SIM con un importo accessibile a tutti una tantum. Tali coperture telefoniche verranno sovvenzionate da parte degli inserzionisti (aziende o privati) che decidono di investire anche una piccola somma per poter promuovere le proprie attività o hobby personali. Anche a compositori di musica e doppiatori verrà data la possibilità di "affittare" le proprie creazioni audio o la propria voce a favore di altri inserzionisti per la creazione di spot audio personalizzati; il tutto in completa autonomia sia da parte dell'inserzionista, sia da parte dei compositori e doppiatori.
INNOVAZIONE
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
L'infrastruttura di telecomunicazione di Wavilla, permette di caricare spot audio da parte di inserzionisti (privati e aziende) inserendoli a copertura dell'attuale suono acustico ("Tuu" "Tuu") sfruttando in aggiunta la "geolocalizzazione" attraverso le celle telefoniche di aggancio del chiamante, dando cosi la possibilità di poter ottimizzare al meglio gli investimenti degli inserzionisti anche se il telefono del potenziale cliente non sarà connesso ad internet.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
Condividi