SOSTENABITALY - SOCIETA' BENEFIT A RESPONSABILITA' LIMITATA
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 30/12/2024
Denominazione
SOSTENABITALY - SOCIETA' BENEFIT A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune
ROMA (RM)
Codice fiscale
16074991007
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
85592
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
NESSUNA
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
A RIGUARDO I SOCI E L'UNICA DIPENDENTE, AI SENSI DELL'ART. 25 L. N. 221/2012, CIASCUNO PER QUANTO DI LORO SPETTANZA DICHIARANO QUANTO SEGUE: IL DOTT. GIORDANI GIORGIO, CODICE FISCALE GRDGRG80H06D773O (SOCIO AL 5%) DICHIARA DI AVER CONSEGUITO NEL 2005 LA LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E NEL 2006 IL MASTER POST LAUREA IN COMUNICAZIONE POLITICA INTERNAZIONALE PER L'UE E MASTER POST LAUREA IN EVENT PLANNING AND MANAGEMENT PRESSO L'UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA" NELL'ANNO LO STESSO DICHIARA DI ESSERE CO-FONDATORE DELLA SPENCER & LEWIS SRL, CON ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE, DEGLI EVENTI, DEL PROJECT MANAGEMENT, DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DI ATTIVITA'? DI LOBBY ISTITUZIONALE E STRATEGIE COMUNICATIVE ISTITUZIONALI. ATTUALMENTE SI OCCUPA IN SPENCER & LEWIS SRL DELL'INTERO CICLO DI PROGETTAZIONE, DELLE ATTIVITA'? FINANZIARIE E DI GESTIONE DELL'AZIENDA, GESTIONE E ANALISI DEL BUDGET. IL DOTT. LA ROCCA GIUSEPPE, CODICE FISCALE LRCGPP84H22L182R (SOCIO AL 10%) DICHIARA DI AVER CONSEGUITO NEL 2018 LA LAUREA MAGISTRALE IN SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE, ED NEL 2021 MASTER POST LAUREA DI I LIVELLO IN SOCIAL ENTREPRENEURSHIP DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI MILANO. PROJECT MANAGER CERTIFICATO DALL'ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGEMENT. NEL 2021 HA UN'ESPERIENZA DI 14 ANNI NELL'IDEAZIONE E NELL'IMPLEMENTAZIONE DI PROGRAMMI E PROGETTI DI SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO NELL'AMBITO DEL TERZO SETTORE. HA MATURATO COMPETENZE NEL COORDINAMENTO DELLA FASE DI START-UP E NELLA DIREZIONE GENERALE DI IMPRESE SOCIALI. ATTUALMENTE RICOPRE IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA DI AGRIGENTO E TRAPANI. IL DOTT. ROMANO MASSIMO, CODICE FISCALE RMNMSM80B14H501V (SOCIO AL 5%) HA CONSEGUITO LA LAUREA NEL 2005 IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PRESSO L'UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA" E NEL 2005 MASTER POST LAUREA IN BUSINESS MANAGEMENT - ESPERTO IN PROCESSI DI BUSINESS PRESSO LA REGIONE LAZIO. LO STESSO DICHIARA DI ESSERE CO-FONDATORE DELLA SPENCER & LEWIS SRL, CON 20 ANNI DI ESPERIENZA SPECIFICA IN GIORNALISMO, ATTIVITA'? DI UFFICIO STAMPA, PUBBLICHE RELAZIONI E STRATEGIE DI MEDIA RELATION, GESTIONE CRISI, DIGITAL STRATEGY, PIANI DI COMUNICAZIONE, GESTIONE DELLA REPUTAZIONE ONLINE E OFFLINE, BUZZ MARKETING, COMUNICAZIONE AZIENDALE E ISTITUZIONALE. ESPERTO IN CRISIS MANAGEMENT. IL DOTT. SANTIOLI FRANCESCO, CODICE FISCALE SNTFNC82R31A006K (SOCIO DI MAGGIORANZA AL 57,5%) NEL 2012 DIVENTA RESPONSABILE DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE DI RONDINE CITTADELLA DELLA PACE, CRESCENDO ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE E RICOPRENDO DIVERSI RUOLI, FINO A DIVENTARE MEMBRO DELLA DIREZIONE GENERALE NEL 2018. NEL 2019 FONDA RONDINE SRL IMPRESA SOCIALE, UN INCUBATORE DI START UP IN TERRITORI DI CONFLITTO. NEL 2020 FONDA SOSTENABITALY SRL SOCIETA? BENEFIT E SANTIOLI SRL. IL DOTT. TROIANI MASSIMILIANO, CODICE FISCALE TRNMSM72A10A345D COME PRESIDENT DEL CDA DI STUDIO GABRIELLI ASSOCIATI SRL, PARTITA IVA 08889671007, ( PROPRIETARIA DEL 22,5%) DICHIARA DI AVER CONSEGUITO NEL 1997 IL DIPLOMA DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO CONSEGUITO PRESSO LA FACOLTA'? DI ECONOMIA E COMMERCIO - UNIVERSITA'? DEGLI STUDI DI L'AQUILA. ISCRITTO ALL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI L'AQUILA AL NR. 197/A ISCRITTO AL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI - NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO: 141297 DAL 2004 E' SENIOR ASSOCIATE - DIPARTIMENTO FISCALE E AFFARI SOCIETARI TONUCCI & PARTNERS ROMA, DAL 2011 NE DIVENTA PARTNER. E' NOMINATO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN RAPPRESENTANZA DELLO STUDIO GABRIELLI ASSOCIATI SRL. LA DOTT.SSA ELENI ANNA (DIPENDENTE), NATA A SAN GIORGIO A CREMANO (NA) IL 25/10/1989, CODICE FISCALE CHNNLN89R65H892B, DICHIARA DI AVER CONSEGUITO LA LAUREA SPECIALISTICA IN LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE PRESSO L'UNIVERSITA' DI NAPOLI SUOR ORSOLA BENINCASA NEL 2017 - E NEL 2020 IL MASTER IN RISORSE UMANE INTERNAZIONALE PRESSO L'ISTITUTO D'ISTRUZIONE ROME BUSINESS SCHOOL. LA STESSA DICHIARA CHE DAL 2017 HA LAVORATO COME DOCENTE D'INGLESE PER IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE INFERMIERISTICHE DELL'UNIVERSITA' DI ROMA TOR VERGATA E PRESSO L'ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI, COME TRADUTTRICE NEL CAMPO MEDICO E LEGALE E COME FORMATRICE AZIENDALE PRESSO LA SOCIETA' GLOBALE DI FORMAZIONE E CONSULENZA TACK&TMI. NEL 2019/2020 HA LAVORATO NEL DIPARTIMENTO HR RECRUITER PRESSO ADECCO SRL. ATTUALMENTE RICOPRE IL RUOLO DI RESPONSABILE IN ACADEMY PRESSO SOSTANALIBILY SBRL.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
RELAZIONE CON UNIVERSITA' DI DEGLI STUDI DI PERUGIA, DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE (FISSUF) PER DISPONIBILITA' TIROCINI. CONTRATTO DEL 03.11.2021
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNO
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante FRANCESCO SANTIOLI il 19/10/2023
CONSULENZAAZIENDALE
SOSTENIBILITA
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Sostenabitaly è una società benefit che si occupa di accompagnare persone, imprese ed organizzazioni alla comprensione e implementazione del paradigma della sostenibilità, cercando di creare una community fatta di persone che scelgono di rigenerare il proprio intervento sull’umanità rispettando questo paradigma.
Sostenabitaly svolge la propria attività core attraverso tre driver:
• Divulgazione
• Formazione
• Accompagnamento
attraverso queste attività da vita ad una community di imprese e persone che operano in maniera sostenibile.
PRODOTTO/SERVIZIO
divulgazione, formazione e consulenza. La divulgazione è un driver fondamentale per raggiungere gli obiettivi di alfabetizzazione e informazione di tutte le persone, le realtà e le organizzazioni con cui lavoriamo, e trova la sua applicazione: La formazione è il secondo essenziale driver di intervento di SostenabItaly. Una formazione innovativa, con particolare attenzione all’experience, offerta attraverso la propria Academy: https://academy.sostenabitaly.it.
Un’Academy che vanta la collaborazione con esperti, docenti academici e non solo, imprenditori e professionisti, formatori di tutta Italia, competenti e virtuosi sul tema sostenibilità. L’Academy offre una formazione in continuo aggiornamento, con videocorsi in pillole e su tutte le aree di intervento in cui la sostenibilità può essere applicata, dal piano culturale all’offerta per professionisti e aziende. la consulenza terzo driver di intervento per Sostenabitaly, prevede una relazione diretta e personalizzata con l’impresa, attraverso un vero e proprio accompagnamento nell’implementazione di tutte le politiche ambientali e sociali che l’impresa stessa è interessata a perseguire: dalla trasformazione in società benefit alla la redazione della rendicontazione non finanziaria fino aalla redazione di un piano dettagliato di sostenibilità. Ogni operazione necessaria allo sviluppo di una transizione sostenibile aziendale.
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Creazione e diffusione di contenuti video, audio e testo gratuiti sulla testata online e sui canali social della Società. Attività di promozione mediante testimonial/influencer. Obiettivo: migliorare la brand awareness e ampliare la community base. Vendita del servizio abbonamento formazione academy online (durata annuale) a clienti private e corporate iscritti alla community. Vendita di servizi di formazione online personalizzata a clientela corporate iscritta alla community o che ha già usufruito del servizio standard di academy. Vendita di progetti (offline) di accompagnamento nel processo di transizione sostenibile per PMI già abbonate al servizio academy o iscritte alla community.
CONCORRENZA
le aziende concorrenti sono imprese di consulenza per la crescita del personale, miglioramento strategie aziendali e di impatto di sostenibilità
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
LA SOCIETA' HA QUALE OGGETTO SOCIALE LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA
COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI, SERVIZI E PRODOTTI INNOVATIVI AD ALTO VALORE
TECNOLOGICO NEL SETTORE DELL ECONOMIA DIGITALE: IN VIA PREVALENTE ATTRAVERSO LO
SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UN INNOVATIVO SERVIZIO DI
COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E CONSULENZA PER IMPRESE ED ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE
E PRIVATE MEDIANTE UNA PIATTAFORMA ONLINE (E DI E-LEARNING), COLLEGATA AI
DISPOSITIVI DI TELEFONIA MOBILE E REALIZZATA CON I PIU' MODERNI STRUMENTI
INFORMATICI E DI COMUNICAZIONE, CON LA CREAZIONE DI UNA COMUNITA' VIRTUALE DI
SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI, ANCHE SOTTO FORMA DI AZIENDE, CHE INTERAGISCONO
TRA LORO.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
Accelerato da un incubatore certificato
Condividi