WAVEFUL S.R.L.

DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 05/05/2025
Denominazione
WAVEFUL S.R.L.
Comune
MILANO (MI)
Codice fiscale
12343330960
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
621000

Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
******************************************************************************* SPESE IN RICERCA E SVILUPPO COME DA BILANCIO DEPOSITATO CON PROT. 458916/2024.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
DENNIS MOTTA: LAUREATO IN ARTIFICIAL INTELLIGENCE - COMPUTER SCIENCE AND ENGINEERING - INGEGNERIA INFORMATICA (M.SC.) PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO NEL 2021. NEL 2015 HA CREATO UNA DITTA INDIVIDUALE CON LO SCOPO DI PUBBLICARE SOFTWARE INERENTI A VIDEOGIOCHI. TALI SOFTWARE HANNO RAGGIUNTO DECINE DI MILIONI DI DOWNLOAD IN TUTTO IL MONDO. STEVEN MOTTA: TRA IL 2015 E IL 2017 HA SVILUPPATO VIDEOGIOCHI PER DISPOSITIVI MOBILI CHE HANNO RAGGIUNTO MIGLIAIA DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO. VANTA UNA SOLIDA ESPERIENZA NELLO SVILUPPO SOFTWARE E NELLA PROGETTAZIONE DI INTERFACCE GRAFICHE E USER EXPERIENCE DESIGN. GABRIELE DE ROSA: LAUREATO IN COMPUTER SCIENCE (B.SC.) ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA NEL 2020. NEL 2014 HA CO-FONDATO UNA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DEI CONTENUTI PER GLI STUDENTI E LE SCUOLE E HA PARTECIPATO A UN PERCORSO DI INCUBAZIONE PER STARTUP DEL COMUNE DI MILANO. VANTA UNA VASTA ESPERIENZA NELLA CREAZIONE DI SITI WEB E RELATIVA SUPERVISIONE DELL'INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA. CHRISTIAN LA PORTA: LAUREATO IN ECONOMIA DELLE BANCHE, DELLE ASSICURAZIONI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI ALL'UNIVERSITA' MILANO BICOCCA NEL 2014. VANTA UNA CONSOLIDATA ESPERIENZA COME CONSULENTE COMMERCIALE IN VARI SETTORI (ASSICURATIVO, FINANZIARIO E LEGALE). NEL 2018 HA FONDATO UNA SOCIETA' CHE SI OCCUPA DI MARKETING, SITI WEB E DOMOTICA. GIANLUCA SORGENTE: LAUREATO IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (B.SC.) ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA NEL 2022. DAL 2020 COLLABORA CON UN'AGENZIA DI COMUNICAZIONE SVILUPPANDO ESPERIENZA IN SEO COPYWRITING, SCRITTURA TESTI PER SITI WEB E CREAZIONE BANNER PUBBLICITARI. LORENZO CORRIAS: DIPLOMATO ALL'ACCADEMIA DELLE ARTI ILLUSTRATIVE E DIGITALI DI PADOVA, IN CINEMA D'ANIMAZIONE 2D. ILLUSTRATORE E ANIMATORE FREELANCE. VANTA UNA SOLIDA ESPERIENZA IN SVARIATE AZIENDE COME GRAPHIC DESIGNER.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE LUISS ENLABS DI LVENTURE GROUP S.P.A.
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
NESSUNA
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale



classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
non disponibile
?
classe di capitale
10K-50K euro
4



prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
Forte
prevalenza straniera
NO


DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante DENNIS MOTTA il 19/07/2024
Social
SocialMedia
SocialNetwork
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Waveful è il social network del futuro basato sulla Creators Economy.
Waveful promuove le interazioni grazie ad un approccio di gamification e con una visione incentrata sui gruppi e le comunità.
Immagina un nuovo social network dove le interazioni e la creazione di contenuto diventano più uno svago piuttosto che un finto palcoscenico, questo è Waveful 🌊
PRODOTTO/SERVIZIO
Waveful è il social network adatto ai creatori, che ha un impatto positivo sull'industria dei social media. Come?
• 👥 La possibilità di creare community divise sulla base di interessi o argomenti, chiamate Isole
• 🎮 L'alto livello di gamification e di personalizzazione
• 🚀 La possibilità per i creatori di guadagnare denaro esprimendo sé stessi
Ecco alcuni traguardi importanti che abbiamo raggiunto:
• 🦾 Siamo passati dall'idea al mercato in un anno, il tutto rimanendo completamente autofinanziati
• 📡 Sin dalla prima versione, abbiamo costruito un'infrastruttura altamente scalabile utilizzando moderne tecnologie serverless
• 🏆 Abbiamo raggiunto il secondo posto in Italia nelle Top Charts della categoria “Social” su Google Play Store
• ⭐️ Gli utenti adorano il nostro prodotto con una valutazione media di 4,7/5 su oltre 5000 recensioni sulle piattaforme dell'App Store
TEAM
Dennis Motta: CTO & Presidente CDA
Laurea magistrale/a ciclo unico/vecchio ordinamento
25-29 anni
CTO & Presidente del CDA
Steven Motta: CEO
Scuola media o superiore
18-24 anni
CEO & Sviluppo brand & Sviluppo business & Sviluppatore front-end
Gabriele De Rosa: Sviluppatore
Laurea triennale
25-29 anni
Sviluppatore full-stack
Christian La Porta: Marketing & Vendite
Laurea triennale
30-34 anni
Responsible Marketing & Responsabile Vendite
Gianluca Sorgente: Comunicazioni & Servizio Clienti
Laurea triennale
18-24 anni
Responsabile delle comunicazioni & Responsabile Servizio Clienti
Lorenzo Corrias: Grafico
Laurea triennale
25-29 anni
Grafico, illustratore e animatore 2D
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE

Italia

Estero
Unione europea
Altri paesi europei
America settentrionale
America centro meridionale
Unione europea
Altri paesi europei
America settentrionale
America centro meridionale
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Abbiamo tre flussi di entrate B2C: Pubblicità, Superlike e Premium.
• 📮 Le pubblicità nell'app sono abbastanza flessibili e sostenibili da supportare la nostra crescita e quella dei Creators, come stanno già facendo altri social network.
• ❤️ I Superlike sono like acquistabili che l'utente può assegnare ai post dei Creators, un Superlike consente all'utente di essere visto dagli altri e dal Creator, supportando anche il Creator direttamente.
• 🎖 Il Premium è un abbonamento in-app che sblocca ulteriori vantaggi per l'utente (maggiore personalizzazione, badge speciale e altri vantaggi).
Inoltre, per quanto riguarda l'offerta B2B, offriamo ai Brand la possibilità di usare la nostra piattaforma per generare Awereness Dinamico e per gestire le community di clienti.
CONCORRENZA
• Instagram/Reddit: consentono di pubblicare molti tipi diversi di contenuti, ma non pagano i creatori per i loro post (i creatori di Instagram di solito si affidano a laboriose sponsorizzazioni esterne).
• YouTube: paga i creatori, ma la nostra soluzione avvicina creatori e utenti grazie al nostro focus su community, gamification e contenuti.
• TikTok: crea un elevato coinvolgimento, ma le persone non riescono a trovare utenti che la pensano allo stesso modo come invece è possibile sulla nostra piattaforma grazie alle comunità create dagli stessi utenti.
INNOVAZIONE
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Waveful innova l'ormai standard concezione dei social network portando una nuova concezione basata sulle community, community che su Waveful prendono vita e vengono chiamate Isole 🌊
FINANZA
Tipo:
Angel
Ammontare:
60.000 €
Data annuncio:
06/07/2023
Data chiusura:
06/07/2023
Investitori:
Non dichiarato
Tipo:
Convertible Note
Ammontare:
100.000 €
Data annuncio:
29/03/2023
Data chiusura:
29/03/2023
Investitori:
Zest S.p.a.
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
INCUBATORE
LVENTURE GROUP - SOCIETA' PER AZIONI
Condividi