YOSADA S.R.L.

DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 31/03/2025
Denominazione
YOSADA S.R.L.
Comune
ROMA (RM)
Codice fiscale
16510181007
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Impresa costituita
DAL NOTAIO
Sito internet
Codice Ateco
620909

Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale



classe di produzione
1-100K euro
A
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
100K-250K euro
6



prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO


DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante Roberto Fiumara il 31/01/2025
piattaformasocial
Piattaformadigitale
piattaformaweb
STADIO DELLA STARTUP
PRESENTAZIONE
Yosada nasce per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di servizi innovativi e ad alto valore tecnologico, e più precisamente l'ideazione, lo sviluppo
software e la commercializzazione di una piattaforma web in grado di semplificare l'attività di comunicazione digitale dei gestori di esercizi commerciali (quali ad esempio farmacie, profumerie, erboristerie, ottici, gioiellerie, mobilifici, negozi di abbigliamento ed altri).
PRODOTTO/SERVIZIO
La piattaforma offre un servizio innovativo e rilevante per i dettaglianti in quanto mette a loro disposizione un archivio di contenuti relativi al proprio business ed ai prodotti da loro commercializzati, già pronti per la pubblicazione nei social network, abbattendo tempi, costi e barriere tecnologiche che si frappongono alla trasformazione digitale di queste piccole attività.
Il servizio viene erogato grazie allo sviluppo di una piattaforma software ad alto valore tecnologico che prevede:
- la creazione di un archivio di contenuti già pronti, centralizzato e interconnesso con i principali social network (per consentire la pubblicazione dei contenuti direttamente dalla piattaforma), con le aziende fornitrici degli esercizi commerciali (per acquisire contenuti relativi ai prodotti venduti dai negozi) e con varie redazioni giornalistiche (per acquisire contenuti di rilevanza generale per il comparto merceologico);
- la predisposizione di un originale sistema di pianificazione dei piani editoriali mensili creati dalle aziende per singolo cluster di clientela e pubblicabili dai punti vendita in modalità automatica o manuale;
- la possibilità per le aziende di definire un blocco dei contenuti di brand per preservare l'immagine di marca e/o rispettare eventuali vincoli regolatori;
- la possibilità per i dettaglianti di attuare una personalizzazione dei contenuti forniti con propri elementi di immagine e/o di comunicazione di tipo generale, promozionale o relativi a specifici posizionamenti prezzo (tali elementi potranno essere aggiunti senza intaccare l'immagine di brand e gli eventuali vincoli regolatori);
- l'automazione e messa a disposizione dei punti vendita di reportistiche comparative a livello di singolo bacino di mercato, di facile lettura ed interpretazione;
- la predisposizione di un sistema di reportistica integrata e comparativa che consente a ciascun rappresentante territoriale delle aziende fornitrici di contenuti di verificare tempestivamente l'aderenza ai piani di comunicazione proposti dalle aziende ai punti vendita, al fine di indirizzare la comunicazione di questi ultimi verso le maggiori opportunità.
TEAM
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE


CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
INNOVAZIONE
proprietario
Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Incubatore / Spazi di coworking
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
Condividi